E va' da se' che allora occorre aprirlo quel cassetto...,che non mi ricordo nemmeno piu' dov'e' , nemmeno se e' piu' di un cassetto , se sono pochi o molti sogni , di che colore sono....
Nei giorni scorsi ho ricevuto una bella opportunita' di aprirlo, quel cassetto...., di tirar fuori un sogno che forse avevo da adolescente, quando ti chiedono tutti cosa vuoi fare da grande..e tu, rispondi con le piu' nobili professioni che ti vengono in mente......infermiera, medico , chirurgo....io rispondevo missionaria.., questo fino ai 12/ 13 anni....poi ho ripiegato sulla scritttrice.....
Che lavoro e' ..missionaria? boh.., volevo aiutare i bisognosi., ....questo rispondevo allo stupore generale.
Ora mi dico.., che ...non lo so nemmeno ora.., che voglio fare da grande , come facevo a saperlo gia' a quell'eta'?
immagine presa dal web |
Perche'? Boh.............perche' nel bivio tra il SI ed il NO a volte la vita fa' si che ci passi solo un secondo....un maledetto secondo in cui ti tocca pensare gia' all'evento, a come ti sentirai, che effetto fara'..a te, alla tua vita.., alla possibilita' che poi si possa trasformare in una cosa meno bella...............insomma.., sei li' che gia' pensi e la bocca , la tua bocca....che dovrebbe restare muta finche' il download non e' completato.., be' lei se ne strafrega e dice NO.
Un sonoro, categorico , brutto NO.
E non serve, poi....rincorrere quel no,...volerlo cambiare a tutti i costi....(mi e' accaduto di telefonare poi , per mediare un cambiamento ...) ........il NO rimane inesorabilmente NO, per alcune situazioni.
Ci sara' un'altra , di occasione? lo spero, davvero.....a tal proposito mi son autodedicata il post precedente , una coccola scritta in cui mi autoincoraggio a sorridere, perche' quel treno, se non un altro..,magari quelli di ultima generazione....., ( non un regionale o un intercity..) passera' di nuovo...ed io.., saro' pronta a prenderlo.., a fare quel viaggio verso i miei sogni....., che ora so.., che si potrebbero realizzare.., ora so che ce la posso fare......., che forse , la lezione che l'opportunita' voleva darmi.., era questa :
I SOGNI NEL CASSETTO FANNO LA MUFFA.......occorre aprirli sti' cassetti....., dar aria ai sogni, a quelli stupidi o a quelli seri, a quelli giganti , a queli piiiccoli.....a quelli in bianco e nero..a quelli a colori!
Che non si sa mai......, davvero..................la vita puo' sorprenderti..., quando meno te lo aspetti!
Non lo so.... son dell'idea che certi treni non ripassano o li rincorri o non ripassano.
RispondiEliminaIl prossimo sarà diverso, magari con la stessa destinazione, ma pur sempre un'altro treno e magri questo ti sarà più congeniale, ma gari al prossimo viaggio... dici Si o forse nuovamente No.
....boh :p
:( GRAZIE! ...:( si.., vabbe'.. scherzo....pero' , credo in fondo di pensarla come te,. lo stesso treno non passa....o forse si ?..e' come dire.., che se hai amato una volta, poi non amerai piu'....o se hai avuto amici , poi non li avrai piu'..........non e' cosi'.., vero ? !! boh! ps ..., ho contagiato un amico, con il boh.....aahahahahahah , ora lo dice anche al lavoro.....!
RispondiEliminaRincorrili questi sogni, spolvera via la muffa e... buon viaggio.
RispondiEliminaGrazie Lupo Cattvo! sei cattivo solo di nick!!! :))))) lo sto facendo! :)
RispondiEliminaGrande Annastella, se ci fosse la possibilità di sottoscrivere i post altrui, adesso firmerei anche io :D
RispondiEliminaNon demordere mai nella vita, e anche per quello che hai scritto da me, come ti ho risposto anche lì, se sono momenti che vuoi vivere fallo, non è MAI tardiiiiii!!!
Un abbraccio
Meli..........spero che tu , alle tue opportunita' non dica NO come me! :( che vengo li' e ti mordo!! ( come una mela! ) :P
EliminaAnche io a volte ho pensato che la vita ti sorprende, mai demordere, ecc... solo che spesso non succede, o meglio mi sembra che succeda solo agli altri.
RispondiEliminaA volte capitano le cose giuste al momento sbagliato, o cose che credi giuste nel momento giusto ma poi si rivelano sbagliate... insomma, capito?
Comunque vorrei sottolineare che il tuo lavoro E' una missione, per farlo bene ci vuole talento, passione, e poi sicuramente mettere di buon umore tante persone, perciò in un certo modo quel sogno l'hai realizzato.
Si, Simo............ho capito che vuoi dire,..lo penso anch'io., anche se a sprazzi ,..e sempre POI.mi rendo conto che succede anche a me, la ocsa bella...........solo che , concentrata come sono a pensare che no, a me non succede, mi passa sotto il naso! se ti concentri anche tu,....sulle TUE cose belle,.son sicura che ne aivoglia, se ne trovi! le trovi.....:) giuste al momento sbagliato ??? :(((((
Eliminaio sono sicura che il treno passerà di nuovo...
RispondiEliminaa tutti è concessa una seconda possibilità!
Grazie Bettyyyyyyyyyyyyyyyy ..spero anche piu' di una!....oh..io intanto ci provo a chiederlo, alla vita!
Eliminadomandare è lecito rispondere è cortesia...:)
Eliminaun abbraccio stella Anna :)
ma si, ogni tanto dai almeno un'ora di libertà, ai tuoi sogni :-) ed offri loro la possibilità di realizzarsi :-)
RispondiEliminanon so se definirlo incoraggiante..o ironico :(((((
Eliminahai ragione sai?! 'mò questo post me lo rileggo!!
RispondiElimina:)
buonissimo weekend!
emme