immagine presa dal web |
Cosi'......ho comperato il libro,.....terminato in appena 2 mezze giornate. ( vabbe'.., non e' che sia il rotolone del Mar Morto..)
La storia e' una storia "vera" .
E' la storia di Cheryl , ragazza nata negli anni 50 , in un ambiente profondamente cattolico e bigotto.....in cui il sesso era considerato "peccato" ed il desiderio sessuale profondamente sbagliato,..qualcosa da cui" rifuggire. " o limitarlo alla procreazione.
( Son passati anni.., ci siam "evoluti" ma per alcune persone o alcune culture..., il sesso e' sempre un "tabu'" )
Ma Cheryl non ci sta'! Per fortuna , inizia a pensare con il suo cervello....." a sperimentare" .
Finira' per intraprendere la strada per aiutare gli altri ad emanciparsi in egual misura: diventera' una terapista sessuale.
O "partner surrogato"
Che non e' ,( come molti l'hanno accusata) , essere una prostituta.
La partner surrogata aiuta i pazienti a superare alcuni problemi sessuali ed ad instradarli verso la costruzione di una sana relazione amorosa. ( uso la stessa definizione della terapista.., onde evitare errori !)
Nel libro, che ha odor di autobiografia...., si mescolano i racconti della vita della terapista, Cheryl, il suo matrimonio"aperto" , le gravidanze, il difficile rapporto con i genitori...., con le storie dei pazienti , ognuna diversa , ognuna con piu' o meno il lieto fine.....ma mai raccontate con "pieta' " , compassione.....o ironia....
Inutile dire che il libro mi e' piaciuto molto,...:) scritto bene, scorre a meraviglia,...delicato nel descrivere le situazioni dei pazienti, mai volgare.
Ahime' per il film :( aspettero' che lo diano in tv o al limite cerchero' il dvd.
Certo, l'argomento e' controverso , ma vale la pena leggerlo, il libro....quantomeno per avere una visione di come per "alcuni" pur essendo il sesso una cosa naturale,..non sia affatto naturale farlo.
( ps. non ho nessuna percentuale! sulla vendita! :) sia chiaro! )
Buona camicia a tutti! :)
Interessante...molto interessante. Se il libro è ben scritto e mi piace,poi con la trasposizione cinematografica son molto esigente e ho paura che quel che ho immaginato,tipo i volti dei personaggi, sul piccolo o grande schermo,diventino antipatici(un pò come quello di Volo,per farti un esempio evidentissimo).
RispondiEliminaSì,il sesso è un tabù.Soprattutto per molte donne è ancora un qualcosa che "se c'è è un miracolo,se non c'è,tranquilla,è normale". Come se noi fossimo create asessuate..mah!
Be' si.., in effetti ad es.ho amato tantissimo il libro del "Codice dA Vinci " ed il film.., una delusione totale!!! un arrancamento per striminzire il tutto in poche sequenze.....bah!
Eliminail libro e' molto piacevole.., te lo consiglio!
Il Codice da Vinci l'ho letto in una sola notte:-)Il film però l'ho visto poco.Ma credo che son pochi gli esempi di film ben riusciti,quando tratti da romanzi. Non che il codice sia chissà che,paragonato che so a Cime tempestose..o Orgoglio e Pregiudizio..però..
EliminaBeh,allora dovrò comprarlo:-)Lo aggiungo alla mia wish list...
Sto in un periodo di non lettura.... che rmai dura pù di una anno :(
RispondiEliminaPerò mi hai incuriosito, se non il libro, almeno il film vorrei riuscir a vederlo.
Argomento particolare si, per certi aspetti ancora attuale.
Ah,..be'.., questo libro e' il primo che leggo dopo una lunga pausa.., quindi.....
Eliminail film l'ho perso :( ma credo che la Hunt sia stata premiata per il ruolo di Cheryl..quindi forse merita la visione!
Argomento scottante, si.....:)