Sono una cuoca .., con il pallino della scrittura ...una brutta malattia chiamata "scarpite acuta" ed un occhio buttato alla moda .
Sono figlia adolescente degli anni 80 , gli anni piu'belli in campo musicale e della moda : per dire.., gli scarponi Timberland li abbiamo inventati noi....( ed i paninari) , i fuseaux anche .., solo che ora li avete chiamati leggins.
Leggo voracemente tutte le settimane le riviste femminili , per prendere spunto un po' qui ed un po' la delle tendenze trucco , parrucco , moda e calzature.
Siamo nell'anno del tartan ( il tessuto scozzese , per intenderci) delle borchie, del black rock , della stringata maschile , e del cappotto , delle linee pulite, senza fronzoli...del taglio corto per i capelli delle donne con un trucco sobrio, naturale.."nude" e' la parola d'ordine....
Anche in cucina domina la linea pulita: siamo sommersi da "milioni" di trasmissioni sul tema cibo: reality e trasmissioni a premi : fai da te che fai per tre, mangia, condividi e gioisci potrebbe essere lo slogan. Che poi , non e' affatto male!
Siamo nel volgere dell'anno in cui un film senza troppe pretese sbanca ai botteghini, riunendo le famiglie: Checco Zalone super star! Risate (?) assicurate?
In contrasto , sulla pay tv , sbarcano i telefilms a sfondo horror : una inondazione di zombie .
Personalmente , ho trovato una chiave di lettura , in tutto questo.
Certo, ripeto.., personale e quindi soggetta a critiche ....
Siamo nella cosiddetta "epoca della crisi "
C'e' voglia,, da una parte , di essere grintosi ( borchie, abbigliamento black rock , chiodo in pelle, mini in pelle) per affrontare, sfoderando le unghie , questo periodo incerto...senza punti di riferimento..
Dall'altra parte.., c''e bisogno di sobrieta' , di un ritorno al passato forse piu' rassicurante..., in fatto di moda, ( cappotti, colori pastello, borse a cartella..) di trucco ( il classico trucco c'e'/non c'e' e' sempre rassicurante...da' l'idea dell'acqua e sapone, ma piu' curata) c'e' voglia di fare, di creare con le proprie mani , ( vedi ondata di trasmissioni di cucina) di tornare al sapore del confort food , quello della mamma , o della nonna, per intenderci ( mai abbandonato, tra l'altro...anche nel mio lavoro, mi baso su questo concetto) .
Per i telefilms con gli zombie ...la chiave di lettura e' ? esorcizzare?
Massi'.., coccoliamoci....e ridiamo...che sia con Checco Zalone o le vecchie comiche.
Smaltiamoci le unghie con smalti gel nude, indossiamo le borchie , ( gia' comprati gli anfibi!) un leggins, un cappotto , magari stile military , compriamo burro, farina ed uova per una crostata , io l'ho fatto! invitiamo gli amici , e sforziamoci di avere pensieri positivi!
Che come dice il Liga: il meglio deve ancora venire!
buona camicia a tutti! :)
Lo sai che ti dico...... vedi vedi che sta'analisi m piace :)
RispondiEliminaOh almeno mi piace questa moda femmiile :)
Grazie! :D Ti piace la moda anfibi/borchie/ leggins??? anche a me!!! :D tantissimo!!
EliminaPensa che io..più mi guardo in giro più mi sembra d'esser tornata ai tempi del liceo: anfibi, moda black/dark... ecc ecc. Sembra un "tutto torna"..e mi viene quasi nostalgia per i vecchi anfibi che duravano km...
RispondiEliminaCapello corto?Fatto. Anche se,a detta del mio parruck figo,per quest'inverno la tendenza è "corto ma non troppo". Una cosa "sobria". Io, invece ho optato per un double cut così sono normale di giorno e la sera leggermente meno classica. In cucina credo che semplicità sia sempre la cosa più apprezzata. Per quanto si rivisiti o si crei, le cose semlici in sè, rimangono le più buone per il palato. Anche perchè il troppo alla lunga stroppia...Sugli horror che dire? Anche qui..mi viene in mente quando da piccola guardavo i film terrificanti fino a tarda sera... :-) Per,sì, esorcizzare la paura :-)
Anfibi for ever! :) L'ultimo acquisto e' stato un biker boots con le borchie, ...da portare con i leggins o con jeans skinny. Ma anche con le gonne, volendo....sI, Iin effetti tutto torna.., come se la moda fosse una ruota: fortunate quelle che non han buttato via le cose della moda passata! Capello corto , ho gia' dato...:) corti ma proprio corti...alla garconnne , .taglio asimmetrico..., taglio pari alla carra', ( carre') il tuo non ce l'ho proprio presente.., pero'.., devo chiedere alla mia tata stylist. :) Semplicita' in cucina.., certo che si.., non mi piacciono i piatti troppo elaborati, miscugli di sapori ...e descrizioni di due pagine di foglio protocollo! ^_^ horror??? naaaaaaaa
Elimina