giovedì 30 dicembre 2021

IL MIO CANTO LIBERO...DI FINE ANNO E INIZIO DEL NUOVO. VIVA LA VITA. ♥️

Caro Dicembre,  sei giunto al termine dei tuoi giorni ed io ti ringrazio anche se ..sei stato come le montagne  russe e  di quelle toste..eh..
Alti e bassi.., alti e bassi, sia nel mio umore che nelle situazioni..che fatica! Eppure il Cielo mi ha mostrato tramonti bellissimi e una stupenda luna piena..una umanità che stentavo  a credere ci fosse: prima dentro me e poi nel prossimo. Diciamolo però: sei stato un mese di m. per molti aspetti. Ti saluto senza nostalgia e con te questo anno altrettanto di m. 
Caro 2021 sei stato anche tu una giostra difficile per me. Pesante e duro nei primi mesi..stentavo a riconoscermi quando in un groviglio di  emozioni tossiche stavo implodendo: ho scelto me troncando una relazione che non mi stava portando da nessuna parte. Ho scelto me e ciò che voglio, finalmente ho saputo dirlo senza timore. La mia voce e la mia volontà si sono espresse. Maktub.
Maggio è terminato così: qualcosa è finito e qualcos'altro è iniziato. Una conoscenza di me mai provata prima. E ritrovarsi così, per quello che sono, senza pensare di essere sbagliata. 
Essere finalmente nei miei di panni, senza sperare e desiderare d'essere quelli di un'altra. Pe rme è ancora tutto un "lavori in corso" con annesse impalcature. Ma và benissimo . Ci sto ironizzando e questa mia qualità mi piace tantissimo. In questa mia riscoperta non sono da sola  e questa è una cosa bellissima. Essere compresa. È questa la novità.
Il mondo pare impazzito , da fine estate e per tutto l'autunno e poi ancora l'inizio  Se m'avessero raccontato questa storia anni fa non ci avrei creduto e non ci credo nemmeno ora che la sto "vivendo" ???  Ma la medaglia ha sempre due lati: uno mi sta meravigliando.  Quanta gentilezza e quanta generosità mi circondano.. anche se distanti.  Voglio essere all'altezza di questa umanità. Il suo rovescio un pò meno. ..che delusione a volte possono essere coloro che distanti non sono! 
Tiro la linea e punto e a capo..
Tutto sommato ti ringrazio , caro 2021.. quanta zavorra mi hai tolto! 
Saluto il nuovo anno ..voglio entrarci leggera.. Dal tuo orizzonte scorgo cose nuove..quasi un mondo nuovo , più adatto alla me che sono ora. 
La mia taglia, insomma. Basta con gli abiti un pò stretti che tanto dimagrisco e mi andranno. Basta con le scarpe di mezzo numero più grandi , che tanto così stò comoda al limite metto un calzettone. ( Gli esempi non sono letterali.. eh)  Voglio il mondo mio cucito per me. Ho smesso di adattarmi per andare bene a chi non andava bene per me. (Ogni riferimento a ex è non casuale) 
😁
Tanti auguri di buona fine e buon inizio a te che passi di qua.
Ama la tua unicità..non  hai scelta

Anna
L'immagine è presa dal web


Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^