domenica 6 novembre 2011

Uomini e donne : senza trono e senza Maria ^_^

Boh..........dovrei scrivere UOMINI CONTRO DONNE sarebbe piu' appropriato...., perche' mi sembra un'eterna lotta....., sulla scia di incomprensioni e luoghi comuni.....( vale anche per noi femminucce! eehhehehe  ) ............fraintendimenti apparenti o reali....impossibilita' a comunicare o capirsi.....o forse e' solo un MIO PROBLEMA VISTA LA MIA SUPERMEGAFANTASMAGORICA PERMALOSITA'  ?????????????????
Boh.........non saprei dirlo.., fatto sta' che , ultimamente..., mi battibecco frequentemente col " mio cameriere " anno 65 ( ottima annata.., lunga conservazione aahahaahaahaah   ) ( ma delle frequenti citazioni alla sua persona.., in rete o in privee'....lui e' orgogliosissimo!...vedrai che chiedera' anche i diritti d'autore.., mi dico! )
Scena prima atto primo  :  lui che entra ( ma prima di lui,..altri camerieri ...tutti nascita anni 80,...estranei all'era degli " WHAM! "  ) in cucina.., comanda alle mani ( troppo affusolate per i miei gusti aahahahaah  )  .......e blatera...........lo so..c'e' un tavolo di donne...., ...........^_^  hanno fatto storie per l'ordinazione................
Scena seconda atto primo :  lui che riproduce ( a suo avviso) la vocina  civettuola della donna ( o babbiona se supera il 50 esimo anno d'eta'  o "scemetta" ( censuro il termine usato )   )   e poi la frase finale.., con gesto alla "TOTO' maniera..ma partendo dal polso all'avambraccio............esclamazione ! : " LO SO IO.., DI COSA HA BISOGNO QUELLA! "
...........................................................Mi AUTOCENSURO.........ma avrete sicuramente capito l'allusione ..........e' che e' il pensiero frequente degli uomini.........TUTI I PROBLEMI DELLE DONNE....ED ..UDITE UDITE.....DEL MONDO...( pace compresa.., credo che le miss che aspirino a qualche titolo.., debbano includere la...eemmmhh  "salsiccia" come soluzione ai problemi del mondo ..crisi economica inclusa! )  ( eeeheheheehh ...l'ho scritto!  )
Scena terza, atto primo :  lui che guarda nella mia direzione.., cercando la provocazione ( vi ASSICURO CHE LA TROVA!!   )  ..........." eH!!??    LO SO ..CHE COSA PENSI.., MA .....E' VERO.., QUELLE HANNO BISOGNO...DELLA BIP....... tutte queste storie  per la carne scondita....poco sale..,  verdure grigliate ben cotte.... (  ???)  solo rucola , senza pomodorini...........senza scaglie alcune......ma poi si scòlano una bottiglia di rosso....e pure l'amaro!
Mon dieu! ...................ma cosa devono fare le donne......????????????    Dico.., se vanno beatamente a cena con le amiche.., magari a fatica si son ritagliate una serata..........magari hanno problemi col marito...., con i figli.....son depresse ( per il 65 e' un problema di...salsiccia! .......io lo vorrei di'...che a volte ce l'hanno....ma ...vale poco! eehehehehheeh   ) .e sono sulla pubblica piazza.., giudicate  : se mangian poco ed ordinano da fame...............   e fanno avanzare la bottiglia di vino...per il cameriere di turno.... " che so' venute a fare.....che spreco!..la bottiglia quasi piena! "
Se.., per loro sfortuna., ordinano  dall'antipasto al dolce ( pure il dolce!!!  )  e per loro megauniversale sfiga.., mangian tutto   e BEVONO TUTTO!  i commenti dell'esemplare maschio di turno,.nella mia cucina...li potete  immaginare!!   :-(  
Io vi difendo.., DONNE CHE CENATE NEI RISTORANTI.... , sappiate che siete giudicate.., qualunque cosa facciate.., mangiate e beviate!
 E  dire .., che gli uomini che mangian con gusto.., avidamente.....io li adoro.., perche' penso che mettan lo stesso gusto e passione............nel...............  :-P
mah...siam DIVERSI.....,     uomini e donne.......macche' pianeti diversi.....UNIVERSI.....E MANCO TANTO PARALLELI!!
Mi sorge una domanda spontanea....:
ma sara' vero che tutti i problemi delle donne ( nonche' la pace nel mondo ) si risolvano con la....salsiccia???
Cioe'.....ho un problema.........:   non trovo le scarpe che vorrei  :  nere,..alte , tacco possibilmente alto ,.ma non  a spillo....di camoscio.., ne' troppo a punta ne' troppo rotonde..., possibilmente con plateau........( che risulta piu' comodo) e che non costi un botto in euro..............che dite............
RISOLVERO' QUESTO PROBLEMA .., CON LA.SALSICCIA???     ^_^

PS. nello scrivere questo post.., mi son sentita tanto CARRIE di SEX AND THE CITY.....ma possibilmente all'epoca di MISTER BIG...O AIDAN , ..che il russo era gia' troppo attempato....e sapete com'e'.......  ^_^
Scusate la presunzione..ma questo post mi e' piaciuto molto!   eehheehehheheeh 

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=0&oq=le+donne+lo+sanno&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4PBEA_itIT267IT268&q=le+donne+lo+sanno

Lui..,le donne le ha un po' capite............., ma solo un po'.........c'e' tutto un universo dietro una donna....,  w le DONNE! 

13 commenti:

  1. ahahahahaha Annastè..mi hai fatto morì!Tu lui e la salsiccia!ahahahahaha Non censurarti..scrivi!!Che te frega,mica siamo tutti ciellini inibiti!Gli uomini sò così,come fai fai semprem pietre addosso ti tirano(mica è un caso che a pretate vengono prese quasi sempre le donne,agli uomini tagliano la mano,neppure la salsiccia!).Se è un problema di salsiccia?Forse,per alcune.Per altre è la salsiccia stessa il problema,perchè c'è chi si ritrova la luganega e invece vorrebbe la salsiccia teramana "ciotta"(non quella spalmabile però!)e mica si va in giro a cercarla così!Non la trovi con il salsicciadetector,non ce l'abbiamo incorporato(peccato,dico io).Un pò siamo complicate noi e troppo semplici loro,un pò sono mono loro e multi noi.Non lo so.Per me,siccome sò donna,dire che tutti i guai si risolvono con "quello",è riduttivo e tipicamente maschile: per loro tutto nasce e muore lì,si vive e si muore per con e in mancanza di quello.Per noi,non solo.Te l'ho detto,devo venir io al tuo ristorante,chissà come mi etichetterebbe.Io sò una dal palato raffinato!Ehehehehe Ottio non maliziare mò..intendevo dire che mi piace mangiare,di tutto,bere del buon vino rosso ma anche bianco,perchè no,il dolce se ho un posto a fine cena yes..dovrei farmelo mancare?Secondo me,dammi retta,lui è uno che la salsiccia ce l'ha,ma non sa a chi darla,questo è il problema.E siccome per gli uomini,è un grande problema... ;-)
    PS: io adoro Aidan..anche ora che ha la pancetta..Dioo..è così attizzante..Mr Big mah..mah..non proprio..Il russo noooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. EHHHHHHHHHHHHHHHHHH Aspettavo con ansia il tuo commento ( ed anche unico ,..sigh...) ( vabbe' non dispero...., faccio come nel libro "the secret" movimento il mio pensiero energia positiva verso sto' blog....e diventero' famosa!! ) ......Si,...per loro tutto si "riduce" a quello....aahahahahahah...ma.., che dire....alla fne piace anche a noi.., questo si...pero'.........le scarpe non le trovo/compero con la salsiccia ( we' lo sai che la luganega non la riesco nemmeno a mangia'? aahahahaahahahahh............)
    Boh....., si.., il 65 e' simpatico ,..alla fine.., c'ha le sue idee....stuzzica un po'.., pero'....e' fondamentalmente un brav'uomo...( lo scrivo.., casomai.., navigando.., dovesse capitargli di leggere.....eeheehehehh )
    Come Mister Big. no????????????? era pieno zeppo di carte di credito......, aveva il macchinone con l'autista.......nel primo films ( quello del cinema) le regala una casona con armadio grande quanto un appartamento................e che fai ? Ci sputi su'???? aahahahahahahah e poi.., dai...non era mica male........chissa' la.salsiccia....ahahaahahahahahahah ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ehhhhhh che piace anche noi,o meglio,che può piacere (perchè il condizionale è d'obbligo)anche a noi,sì.Però non siamo così riduttive da fermarci a spegare tutto in virtù di quello e stop.Troppo semplice,noi siamo più complicate,noi scaviamo,noi approfondiamo,noi dobbiamo per forza trovare qualcosa che c'è sotto,dietro,nascosto,invisible,noi donne siamo le portavoci del "l'apprenza inganna",idem per le risposte troppo semplicistiche. Il '65,ottima annata,come il '66, sarà anche simpatico,pure un brav'uomo,per carità,ma non sentirti in obbligo di precisarlo.Scusami eh,ma loro,gli uomini,mica si fanno tutte 'ste pippe mentali e gli scrupoli quando ci etichettano,e manco lui,e io dovrei dire"va beh,sarà pure un uomo con la clava però è un brav'uomo,pure simpatico.."della serie,mi dispiace notare che ha quei difetti,che è come molti altri,che è maschilista e magari la sua salsiccia s'è pure raggrinzita a furia di stà al coperto..?Perchè?Perchè ci sentiamo stronze quando li etichettiamo?Perchè ci sentiamo cattive quando generalizziamo?Ohh!Ma loro ci si sentono cattivi e di mente limitata quando lo fanno?Non mi pare,a loro viene naturale e sensi di colpa proprio no,mica si mettono a dire "oh,mangia come una maiala però è simpatica,sarà una brava ragazza..magari non la dà a tutti e magari se è così non è perchè gli manca la salsiccia o ne ha troppa.."No.Loro 'sti problemi,'sti scrupoli non se li fanno,e noi dovremmo?Sia mai!Ce ne scampi Iddio!Mò basta,basta fare le crocerossine,le brave ragazze,impariamo a fà le stronze,che tanto,loro,le stronze le notato,a parole di sputano sopra,coi fatti,sopra,ci vorrebbero fà un'altra cosa!
    In merito alle scarpe..dici che con la salsiccia non ce le compri?Sicura?Non presentando la salsiccia in carne e ossa(beh,solo carne,la salsiccia è carne..macinata)ma se usi la salsiccia,la salsiccia ti ripaga fornendoti il cash per le shoes..altrochè!Mr Big te lo cedo volentieri..preferisco Aidan,pure con la pancia!Non avrà carte di credito ma chissenefrega!:-)

    RispondiElimina
  4. Ehhhhh...'sta storia della salsiccia come rimedio di tutti i mali femminili è vecchia come il mondo! Eppure se ogni ometto pensasse a quante volte la sua è stata snobbata, più o meno gentilmente, dovrebbe farsi qualche domandina, o no? Ma sapete che a me non piace andare fuori a cena solo tra donne, se non in rare occasioni? E proprio per quello: ogni volta o quasi, trovi qualche idiota che pensa di essere autorizzato a farsi avanti o a lanciare occhiatine o a fare ironie, per il solo fatto che non c'è uno straccetto di masculo a tener compagnia,e tu magari sei uscita giusto per risparmiarti una serata con il masculo di casa :( Del resto anche secondo Freud, se non ricordo male, ogni caso di "isteria femminile" (e quanto era vasto e ambiguo questo termine...) veniva riportato alla sfera sessuale! Mah...classe 1965 o 1865 o 1765 o qualsiasi altra, i neuroni girano sempre tutti allo stesso modo! Però a cena da te Anna ci verrei volentieri, magari con Elenina, sai il tuo cameriere che curioso a veder una babiona e due ragazze a cena insieme, una babiona che non beve vino nè alcolici (ma in questi giorni mi sto affezionando al fragolino, l'ho provato per caso e mi piaceeeee eheheheh..peccato che dopo un sorso mi sembra di aver ricevuto un colpo sul coppino e mi mancano le forze :( che dite? mi abituerò?)
    , che mangia poco e non riesce a finire niente! Ma poi vorrei sapere tutti i commenti e la diagnosi nel retrocucina eheheheh...
    Cavolo, io non ho mai guardato Sex and City, non mi piaceva proprio perchè, da quel poco che ho visto, ci faceva sembrare delle allupate senza salsiccia, disposte a raccattare un qualsiasi uomo al motto di "meglio male accompagnata che sola"...uffa....tutte scritte da uomini 'ste sceneggiature? In compenso guardo, e mi piacciono, le "Casalinghe Disperate", per quanto anche là la ricerca sia sempre la stessa....

    RispondiElimina
  5. Ahhhhhhhhh!!!Nadiaaaaaaaa!!Non hai visto sex and the city??Ahhhhhhhh!!No no,lì gli uomini fanno da contorno,dà retta a me.I protagonisti principali sono le Manolo Blanik di Carrie,le borse griffe,e gli uomini..sì..ma con tutti i retroscena tipici delle donne: sai,i soliti discorsi tra donne(quelle che non si odiano e non si rubano l'homo a vicenda,per intendersi)sugli uomini.Il sex c'è,ma vivaddio!Se non ci fosse sarebbe una telenovelas(e se io faccio mente locale a ..selvaggio..come si chiamava,quello con Palomo..va beh,lì di sex ce n'era ehehehehehe).Nadia cara,se usciamo tutte e tre sarebbe bellissimo!!E divertentissimo!Ehehehe Babbiona?Quale babbiona?Noi siamo tre ragazze!Ok?Mah che ne so,gli homini se vedono due donne da sole o fantasticano sul lesbo oppure le etichettano come zitelle o come mogli in uscita libera dal pupo..nella migliore delle ipotesi,ci provano.E lì c'è di che divertirti(ottio,anche di che preoccuparti di questi tempi ma se si è almeno in tre..)Dovrò fare un post sui più strambi metodi di abbordaggio che ho notato finora.Lo dico,gli uomini non si offendano,ma ultimamente,davvero,tocca fare le crocerossine,altrimenti già non si fanno avanti,se poi buttiamo via pure quelli che si fanno avanti senza un briciolo di creatività,sarebbe un peccato..Però uff..possiamo svenderci?Dilemma..Fragolino?Buonoo..sai che è tipicamente femminile?:-)Io,però,preferisco il vino barricato,che ha sostanza..cavoli ho un passito di sagrantino che è la fine del mondo..volevo stapparlo per un'occasione speciale..ma di sposarmi non se ne parlo,lavoro manco a pagarne e allora..mi sa che me lo scolerò davanti a un replica di sex and the city!Ehehehehehe Anna,qua dobbiamo "quagliare"una sera noi tre e lui che ci serve!Ehehehe chissà che pensa..ahahahahahahaha

    RispondiElimina
  6. Non so perchè non mi sia piaciuta quella serie delle amiche sessuose, ho provato più di una volta a seguirle, all'inizio e poi in replica. Sì sì, bellissime le scarpe e anche i vestiti, ma c'era qualcosa che mi infastidiva nel modo di parlare di sesso. Sarà che sono per davvero una vecchia babbiona? eheheheh ...ma se le fanno ancora 'ste repliche mi ci applico, magari con spirito diverso mi piaceranno ;) Cavolo Elenina, sei un'esperta di vini...io ho appena scoperto il fragolino, mi piaciucchiano certi moscati dolci (insomma, quelli tipo spumante) e uno che mi pare si chiami Cartize o una cosa così. Ma se comincio coi cicchetti ..altro che vecchia babbiona, proprio casalinga disperata eheheheh...che poi 'sto cameriere del 65, non è che sia molto lontano dai cinquanta, lui che ride tanto...tre annetti e c'arrivano pure lui e la sua salsiccia :))

    RispondiElimina
  7. toh guarda...m'è finalmente spuntata la rosa nell'avatar! chissà come avrò fatto, è dal primo commento che ci provo :( ...e vediamo in questo che succede...

    RispondiElimina
  8. WOW...............ragazze.., che bello avervi ospitate qui a chiacchierare!..Sono proprio contenta.....^_^ we'...la sedia e' comoda? ..certo..avrei dovuto pulire..e' un po' "zezzo" .ma capitemi.....il mio lavoro e' .....stancante :-(
    Vabbe'.., la prossima volta vi faccio trova' una sals...eeemmhhmhmmh.......chesso' una fetta di torta di mele..... ( l'ho fatta stasera..ed il 65 se la sarebbe magnata tutta....! ma io l'avevo fatta per mia ma'.... ^_^ ) insieme a qualcosa di alcoolico. ( vedrai che questo lo scambieranno per il blog delle beone..aahahaahahahahh )
    Sarebbe bellissimo avervi da me..., ma Nadia..se io son dietro a cucina' e raccoglier pettegolezzi.......come faccio a mangia' con voi???????????? .-((
    Credetemi.., le donne a cena tra donne.., incuriosiscono e rallegrano l'ambiente.......^_^ per gli homini....., son un raggio di sole.... ed io me ne frego se pensano che mangio e bevo ........quando esco nel mio giorno libero.., nn mi preoccupo dell'apparire..............penso a mangiar bene..e a stare bene..............il resto e' contorno!!
    Certo.........se c''e un bell'esemplare.. , mica ci sputo!...so' single!!
    Nadia.....IO ADORO SEX AND THE CITY!
    Racconta dell'amicizia tra donne.., e del sesso raccontato dalle donne.., vissuto dalle donne..., le relazioni....l'orologio biologico.......le trasformazioni della donna nell'arco della sua vita..e.........tanti vestiti,..tante scarpe wow.!!!!!!
    Adoro anche SAMANTHA ......la piu' disnibita delle 4.....^_^ della serie se una donna ama il sesso .., deve per forza di cose essere UNA DI QUELLE???
    Naaaaaa...............luogo comunissimo....., come quello della...Salsiccia!!
    Lelli'., il 65 e' davvero una brava persona........solo che gli uomini son cosi'.., se iniziano a parla'.., son come l'elefante nel negozio di porcellane!!..............un disastro!!!!
    Nadia...se l'alcool ti inizia a piaciucchia'....e' AMORE!!
    Devi prova' la CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA, DOPPIO ZUCCHERO,...DOPPIA FRAGOLA! .....mmhhmm mi sa che ne parlero'!.................di come il 65 mi ha portato sulla cattiva strada aahaahahahahahahah
    NOttola !! ^_^

    RispondiElimina
  9. @Nadia: va beh,sex and the city non deve piacerti per forza.. :-)Il Cartizze è un prosecco,se non erro,ma esiste anche la grappa di Cartizze..Ti piacciono i vini frizzantini :-)Sai che è tipico femminile?A noi le bollicine piacciono di più che ai maschietti.Anch'io prediligo i sapori dolci in fatto di spumantini.. e il moscato anche!!é ottimo per fare i biscottini!Non mi intendo di vini,vado a palato!Ehehehehe..Non bevo sempre vino,anzi.Però ogni tanto,sia a casa che fuori,mi piace bere un bel bicchiere di vino.Casalinga disperata?ahahaha come in Desperate?Ehehe Io sono la moglie dell'idraulico ahahaha con un pizzico di Brie ;-)Hai ragione..anche lui si avvicina ai 50..Ma,a detta di Anna,se non ricordo male,non fa differenza d'età,è molto equo sotto questo punto di vista.Per lui le donne,a qualsiasi età funzionano allo stesso modo.Secondo me è moooolto Freudiano..anche per il fobico delle donne(come definisco Freud)ogni problema e soluzione risiede nel sesso e nelle pulsioni sessuali ecc.Dovremo andare a vedere Hysteria!!Tutte e tre!!Come mi aveva consigliato Anna.Secondo me è un film moooolto maschile.
    PS: come avete fatto a metter una fotina come avatar?Io ho imparato molte cosine,ma quella ancora no:-(

    RispondiElimina
  10. Annastè, ma se andiamo a cena in tre è sottinteso(si scrive così?Santi numi,c'ho un buco..)che tu siedi a tavola,mica dietro ai fornelli..Ai fornelli ci mettiamo il boss ahahahaha oppure,boh,per una sera qualcun altro..Altrimenti andiam da un'altra parte..però poi il cameriere come lo monitoriamo?mmmm
    La tua torta di meleee!!!Ahhhhhhh!La prossima settimana la voglio fà!Assolutamente!!
    Il cameriere una brava persona?Ma scì,mica dico di no,però è come tutti gli homini..non è colpa sua,è la loro natura,se non fossero così,sai che du pelotas?e di che parleremmo noi?di uncinetto e Beautiful?Uhhhhh!'sta caipiroska ce l'ho ancora qua(sto indicando la gola)la devo provà,qua la fanno solo al limone uff..aivoglia a dì che con il lime è la caipirinha...uff..Mi tocca scolare martini o baileys chè manco l'angelo azzurro si fa più..uff...
    Eh tu scrivi scrivi..e fà così,scatta 'na foto al cameriere,gli chiedi il permesso,la pubblichi,è per una buona causa..;-)

    RispondiElimina
  11. Ok..senti..questa è strana e la devo scrive,il controller delle parole cryptate per pubblicare il commento mi ha fatto digitare "imene",no dico..e meno male che è un server a inventarlo random!Ahahahahahaha

    RispondiElimina
  12. Noooooooooooooo io voglio digita' s.a.l.s.i.c.c.i.a aahahahahahahahahahh ...
    Lelli'.., il 65 e' sempre homo..., indi str......., secondo me di fondo ce l'ha con le donne.., e' stato lasciato da una fidanzata storica.., si dovevano sposa'.., lei ha indotto lui (???? come..., si negava?? ) a lasciarla.....boh..., una storia straziante.., povero 65......., che l'ha segnato per tutta la vita! SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    no so.., noi dovremmo forse evitare le aspettative.., eh.., come se fosse facile!!
    BOH................. ^_^

    RispondiElimina
  13. Anna: e tu "digita" digita..nel vero senso della parola..che poi in punta di dita..è anche carino..ahahahah.Seeeeee l'ha lasciato la fidanzata e lui è rimasto traumatizzato: tipico.Tutte scuse.Tocca sentì le due campane,vedere perchè lei l'ha lasciato,dietro c'è sempre un perchè..Evitare le aspettative?E perchè mai?Evitare le illusioni,semmai.Le aspettative come fai ad evitarle?Con gli uomini puoi anche provarci eh,ma tocca vedere se ci si riesce..perchè quelli,gli homini,son capaci di farti tornare a coltivare le solite aspettative nei loro confronti.Per la serie: provo a non pensar male di loro,che non sono tutti uguali e poi mi capita d'uscire con un tizio che è il concentrato di tutti i luoghi comuni sugli uomini.Caso?Destino?Aspettative?No,la dura realtà.

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^