sabato 17 dicembre 2011

POST INC@@@@TISSIMO.........................

...........SI.., SI.....e' una parolaccia.., ma rende l'idea di come sto......anzi..se volete.., posso sottotitolarlo " LA PEGGIOR NEMICA DI UNA DONNA..E'.........UN'ALTRA DONNA....o se volete.., piu' donne,......"
Scena prima..., interno palestra......, fine di una sequenza di esercizi distruttivi........commento della personal ( che e' personal anche nella ginnastica pre parto ) ................" ...stanotte e' nata una bimba.., la madre ha 47 anni............."
Evvaiiiiiiiiiiii  i commenti al vetriolo....di tutte le mie compagne di sudore........." eh.., cosi' quando cresce la bimba.., avra' una nonna....."  ....ed un'altra.." ma cosa hanno da fare prima.., che poi mettono al mondo i figli da " vecchi"  ???  ( donne che avete 47 anni...preparatevi al loculo.., che siete gia' vecchie....., contattate la vostra onoranze funebri di fiducia.....e preparatevi al grande evento con dignita'!  )
La personal...." e vabbe'.., ha trovato il fidanzato tardi....."..........ed un'altra......" magari LEI NON LO VOLEVA TANTO....ma ...il compagno HA INSISTITO..."
La personal.. "  si.., pero'.., a quell'eta' e' un atto di puro egoismo....."
ORA....scusate......IO MI CHIEDO UMILMENTE......" cosa ne sapete .., voi...di quella donna???
La conoscete?..........sapete ogni particolare della sua storia.., la sua vita.......i suoi drammi.., le sue gioie?
E' venuta a chiedervi chesso'.., di farle da baby sitter.., perche' poverina.., ha 47 anni ed e' vecchia .., non ce la fa'......?????
Dico..., ma....siamo impazzite???????????.............Dov'e' la cosi' nota SOLIDARIETA' FEMMINILE?? ............DOV'E'???  ......IO NON LA VEDO...e non l'ho mai vista.....a dire il vero.., se non sui links di FB !!
Solidarieta' femminile.....UN PAIO DI " CIUFOLI"....ecco!
Sono arrabbiata.....anzi.., inc@@@@ta nera........., avrebbero dovuto esser contente....chesso'.., dire che esser madri e' una cosa cosi' bella......, che vale la pena non perdersela....avrebbero potuto esser solidali.., dire " meglio tardi che MAI....".................invece no.....ACIDE  come uno yoghurt scaduto da anni......................si son scagliate contro una che neanche conoscevano........
Ora..., io  non voglio polemizzare....  sara'... " giusto/ sbagliato....pro / contro...???....saranno pure affari suoi?!!
Come questo episodio.., sob.., mi abbia risvegliato  antichi rancori verso le mie "amiche " donne.....che nel corso degli anni......si son mostrate TUTTO ...fuorche' solidali.......
Come quella.., che ..al mare.....mentre il palestrato per cui sbavavo...., aveva fatto le vasche per passare vicino al mio ombrellone......, ( chiaro segno di interesse nei miei confronti..., non c'era piu' sabbia!!   ) invece di spingermi a buttarmi........incoraggiarmi........mi ripeteva.., che si...magari  gli piacevano anche le DONNE NORMALI.....UN PO' ROTONDETTE!!  ( INVIDIA?????  )
Potrei fare un lungo elenco di episodi...di questo tipo.., perche' LA NEMICA..., credetemi.....quando voi ingenuamente......vi confiderete...., fara' di tutto per dissuadervi.......e se la vostra autostima e' giu' nel fosso e la nemica gode di tutta la vostra fiducia.., il gioco e' fatto!
inutile dirvi che la amica...mi aveva convinto di NON ESSERE IL TIPO che il palestrato preferiva.......................c'e' da dire.., che IO NON avrei mai fatto una cosa del genere......ora..., BOH.....non lo so' piu'..., sinceramente......
Se quell'amica...e' ancora mia amica?????????????...............difficile.., eliminarla del tutto..e' una persona molto vicina a me........ma e' sicuro che il suo parere.....so io dove metterlo..ora!!!
E SAPETE CHE VI DICO? ....Io tifo per le neomammadiquarantasetteanni..........sara' un'ottima madre.!!    LO SENTO!!  ^_^



12 commenti:

  1. Ottio 47 anni sono un filino tanti eh..peró non conoscendola,giustamente non posso a priori etichettarla come egoista. Se usassi il metro dell'egoismo,non sarebbe l'etá a far da discriminante. Il commento "quando la bimba avrà 10 anni la mamma ne avrà quasi 60,ci sta,cioè è normale. Ma riguarda anche le ultratrentenni.. Quando la Nannini ha avuto la bimba a 55 anni,ho pensato che fosse egoismo?Sì,lo stesso che accomuna tutte le mamme. Perchè quando si fa un figlio lo si fa,in genere perchè lo si vuole (tralasciamo il consueto quanto raccapricciante motivo di far un figlio x non sentirsi soli o per avere qualcuno che accudisca i genitori). Peró uno, due conti se li fa e non èche i figli si possono fare proprio a tutte le età,bisogna avere le forze e almeno la speranza di crescerli fino ai venticinque,trent'anni. Per il resto,solidarietà femminile?esiste ma è rara. E io un'amica come quella che ti ha smontato in spiaggia,non la considererei un'amica. Avrà tanti pregi ma non quello d'esser amica e,scusami,ma se fai sconti e cerchi attenuanti con le persone,poi rimani fregata:loro attenuanti sui tuoi difetti non ne trovano,anzi,fan di tutto per trovar difetti là dove non ce ne sono; e non ci pensano due volte se devono passare sopra il tuo cadavere..fai tu. La medaglia non te la dà nessuno e santa martire delle amiche stronze non ti ci fanno e comunque,nel caso, dovresti morire..vedi tu .. Baci!

    RispondiElimina
  2. Elenaaaaaaaaa...che fai..,mi ragioni anche tu...come " quelle" ??...Uff...io son fuori dal coro....., non son d'accordo.., una puo' fare quello che ca...volo le pare......nella propria vita.., no??? ...
    Sara' che l'argomento mi tocca...., mi scaldo...come ti scaldi tu..per altri argomenti......non so.., io non vedo la cosa negativa........mia nonna partori' mio zio all'eta' di 45 anni....e nessuno disse nulla...
    se poi ad avere un figlio in tarda eta'.e' L'HOMO...nessuno dice nulla..... sob!!
    Mia zia ebbe la sua prima ed unica figlia a circa 50 primavere....ma..., credimi.., e' stata una madre normalissima......BOH..., che dire....
    non sprei piu'.., ma ecco.., mi fa' rabbia la mancanza di solidarieta'...che c''e.....la donna e' la prima che critica le altre donne.....oh.., mi ci metto anch'io..,mica so' esente.....ma per i grandi temi..no.., so' solidale! ^_^
    ps................ ELENUCCIA...lo so che l'amica non e' un'amica......me ne son resa conto ora.., elaborando tutte le cose dette/ fatte da lei....( la fregatura e' che gliel'ho permesso..io!! sob..., ingenuamente.., pero'....)
    Non so che dire..BOH.... non faccio sconti .., ora.anche se e' una persona moolto vicinissima....( capisc à me! )
    E SANTA MARTIRE NON VOGLIO ESSE.......^_^ e nemmneo mori'...tie'.....tocco........ehmm ferro........^_^

    RispondiElimina
  3. Anna, io ragiono con il difetto professionale che mi è proprio. Non sto dicendo che non sarà,a priori e in virtù dell'età,una brava madre. Ho un'amica che per vari motivi ha avuto un figlio,primo e ultimo,a più di 40 e finora è la sola che si lamenta meno dell'essere mamma( a differenza delle trentenni). Mia nonna ha abuto mio padre a 43 e anche a lei nessuno ha detto niente,ma era il settimo..Poi ognuno ha i suoi guai e quindi,non mi metto a sindacare. Peró sul fatto che ognuno della propria vita fa quel che vuole, concordo a metà: quando si tratta di bambini penso all'interesse di questi. Mi spiace ma io non sono molto a favore dei genitori a qualunque costo. Poi,ripeto,cert ragionamenti come il farnotare la differenza d'età,sono normali,tiviene da farli,li faccio anche su di me. E sugli uomini che li fanno a tarda età, mio zio il primo figlio l'ha fatto a 50 anni,ora ne ha 61 e credimi dieci anni fa è stato criticato eccome,lo hanno chiamato papà nonno. Se è un bravo padre,sì,ma il discorso "quando tu hai xy lui avrà gh si è fatto.. Ripeto , non mi metto a sindacare sulla bravura di un genitore in potenza,ma non mi sento di promuovere il messaggio fà i figli quando vuoi anche a 50 anni. Se ci son problemi,ok. Ma bisogna comunque pensare al perchè si fa.

    RispondiElimina
  4. Ah,preciso..in merito alla solidarietà tra donne, con te faccio mio il motto di Voltaire :-) con te e poche altre,il resto no!! Comunque ci rimango male anch'io,lo sai, ma l'esperienza mi insegna che tra donne è così e che gli uomini sono solidali con le donne solo in certi frangenti e comunque mai quando ritengono che così facendo sono meno uomini. Homo homini lupus,si diceva, e mi accorgo che è così, purtroppo. Beh,sull'amica non amica,se proprio non puoi evitarla,puoi almeno far in modo che non ti condizioni l'esistenza,non dandole eccessivo peso.

    RispondiElimina
  5. Non lo so...Elena......BOH......, la razionalita' mi costringe a penar come te.., ma..., l'istinto no....sara' che son negli "anta" e non ho avuto figli....fino ad ora.., chenneso' come mi comporterei??
    Non puoi dirlo nemmeno tu....., ( spero di no..!!) ma.....se dovesse capitare anche a te '?...di arrivare agli "anta" e non avere avuto figli?....e se poi....d'un tratto li volessi?...
    Ecco.., io gioco sempre nel " mettermi nei panni di.." non tutte le storie son uguali.....nemmeno le motivazioni......ogni individuo e' storia a se'.., per questo DETESTO quando mi confido.., che mi si dica" ANCH'IO" .............ANCH'IO.., CHE?????????????
    BOH....e' che ultimaente sto riflettendo molto.., viaggio nei meandri della mia psiche ceracando qualcosa che non trovo..e cio' che trovo..e' sempre qualcosa che non cercavo..e non mi piace neanche!
    Come " l'amica"............l'ha fatto altre volte., sai ? smontarmi.....con commenti.., modi di pensare che eran solo...SUOI e non MIEI...pretendendo di sapere cio' CHE IO DESIDERO E NON DESIDERO..,CIO' CHE MI PIACE....O NO..
    L'ultima mia frequentazione e' andata a farsi friggere..perche' lei s'e' messa in mezzo...e l'unica spiegazione che mi do' e' la gelosia.......CAVOLI...IO MI FIDAVO!!!!!!!
    Come ha potuto??????????
    Gelosa di me????????? Io le raccontavo tutto.......tutta la mia vita.....e lei........
    Che delusione!! :-/

    RispondiElimina
  6. E cavolicchi.., gli errori son solo di distrazione e fretta!! ^_* eeeheheeh

    RispondiElimina
  7. Oh beh,non lo so neppure io come mi comporterei.Sarà che io non ho mai attraversato la fase critica dei trenta con la voglia pazzesca di figli come tutte quelle che me l'hanno raccontata,boh. Ecco,perchè si vuole un figlio?Perchè lo fanno tutte?Perchè è un'esperienza che dobbiamo fare?Perchè vogliamo provare a fare le mamme?Non lo so.Ognuno ha i suoi motivi.Molti lo sono per "moda",cioè tutti ne hanno uno,anche io.Ma poi sò cavoli amari..per la mamma.Perchè chissà che si aspettano poi dal pupo..è una roba che richiede energie e fatiche e sacrifici,totali.Per tutta la vita.Ecco,per questo boh.Anna io ora,non posso dir nulla.Mi dico,per esempio che sono già vecchia per tante cose..e che se entro i 35-36 non ne faccio almeno uno e i 38 un altro..meglio non farli.Perchè?Perchè so che poi diventa più complicato,la pazienza,le forze..io già ne ho molte di meno di dieci anni fa..poi i rischi con le malattie gentiche salgono..poi la differenza d'età tra figlio e madre..Io valuto tutto questo.Ma di certo non so prevedere come mi comporterò o che mi capiterà nella vita.Però non amo il fatto di voler diventare genitori a tutti i costi.Non mi riferisco a te,eh.Comunque,conoscendomi ora,adesso,se non ne avrò farò altro..mi comprerò un cane e sì,avrò qualcosa in meno rispetto alle altre donne,ma va beh,se la vita non me ne dà che posso fare?Adottare per soddisfare le mie voglie?Non è roba così semplice.E non lo approvo.Ma questo è quel che dico ora,adesso,dicembre 2011,magari cambierò tra qualche tempo.Eh..in merito a quel che scopriamo di noi..eh..anche io scopro cose che non mi piacciono e due sò le cose: o le accetto e stop o le miglioro se non riesco a conviverci.é dura però.Molto. Le amiche così,ne ho avute e per fortuna,dopo anni,son riuscita a togliermele..ci soffro ancora oggi,ma è sempre meglio che sentirsi delle povere sceme prese per i fondelli.Baci!

    RispondiElimina
  8. In linea di massima sono per il "vivi e lascia vivere" ma mi rendo conto che ci sono tante donne che fanno del pettegolezzo e della critica il loro passatempo preferito salvo tacere sui fatti loro perchè temono di trovare altre come loro che si leccherebbero i baffi.
    Anche a me la faccenda delle madri in tarda età fa un po' venire l'orticaria.
    Se per esempio rimanessi incinta oggi partorirei a 39 anni, ma non perchè non volessi prima, semplicemente perchè non ho trovato l'uomo giusto, in fondo mica sono sposata da anni, eppure di certo ci sarebbe qualcuno che penserebbe che mi sia "divertita" per poi decidermi a mettere la testa a posto.
    Io dico solo che certi livelli di acidità indicano che la vita con loro non è stata generosa perchè se i fatti degli altri sono così importati vuol dire che non c'è abbastanza del nostro che ci fa stare bene e ci riempie i pensieri quindi... peggio per loro, non mi curo di loro ma guardo e passo...

    RispondiElimina
  9. Simo..^_^ ..mi sento di condividere quanto hai detto.....e' quello che volevo intendere.., dicendo nel post che .., se non conosciamo la storia.., il vissuto della donna che stiamo criticando..., siamo emeriti ignoranti ( non nel senso che ignoriamo..)
    Perche' il punto focale e' questo : puoi nella tua vita.., fino agli anta ed oltre.., NON AVERE INCONTRATO L'UOMO con il quale ( a mio avviso , ma vedo che e' anche il tuo) "progettare" una cosa cosi' importante......perche' e' comunque importante che sia cosi'!
    poi.., boh.., io credo che una donna in eta' molto matura possa essere una madre decente.., forse non meno di alcune "mammine precocissime" che hanno dalla loro...la forza si.....ma non credo il senno necessario!
    Non e' questione di eta'....ma di avere la consapevolezza ....e non sempre una madre giovane lo e'.!!
    ^_^

    RispondiElimina
  10. Mmm io continuo a dissentire,mi dispiace. 47 anni sono un pó troppi x metter al mondo un figlio. Ha trovato tardi l'uomo giusto? E va beh,non è mica colpa sua o di altri, peró non si puó voler tutto a tutte le età, quindi bisogna fare delle scelte. Ognuno è libero di fare quel che vuole nella vita, ma ci sono limiti,specie se si tratta di bambini. Se aspettassero tutti l'età del senno ogni bambino avrebbe un nonno genitore. E comunque la maturità e il senno è soggettivo. Ovvio che a 15-18,specie oggi, non si è maturi come a 40. Ma allora,scusatemi,io devo aspettare i 40 e oltre x fare tutto con più giudizio?io a 20 già avevo 35 bambini a cuibadare,ho cresciuto 5 neonati..forse x questo ora sento di avere meno forze? Mi accorgo di non averne più come dieci anni fa e anche la pazienza,credetemi,scende,e coi bimbi di oggi che a dieci anni son tremendi voglio proprio vedere la sessantenne mamma quanto riesce a starle dietro. La saggezza e il comprendonio, sono cose legate anche all'età,è indubbio. Per questo,mi ricordo,esistono i nonni. Nella miavita mai dire mai,lo so,e se dovessi rimanere incinta oggi come tra dieci anni,non lo butterei via di sicuro. Ma cercarlo a tutti i costi no. Ogni cosa alla sua età,se tornassi indietro son tante le cose che avrei voluto fare e non ho potuto,ma ora non posso più e quindi?

    RispondiElimina
  11. Ehi io ti faccio gli auguri di Buon Natale perchè poi per tre giorni mangerò e dormirò e basta (no forse faccio anche un'altra cosa... ma non sono sicura... :) ).
    Tantissimi auguri e salutami il cavernicolo.

    RispondiElimina
  12. Augurissimi anche a teeeeeeeeee Simoooooo ^_^
    e buona fine e buon inizio!! ^_^

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^