mercoledì 5 settembre 2012

CRONACA DI UN INCONTRO gli incontri/ l 'epilogo.

Con la telefonata lui si era assicurato che fosse tutto ok.  Che lei non ci fosse rimasta male per il  suo atteggiamento serioso, per la quasi assenza di risate ,  " sicura che non ci sei rimasta male?  la sua voce......lei l'adorava!   "Andra' meglio la prossima volta"  le aveva detto ......
immagine presa dal web
Ci furono molti incontri, in seguito,.. alcuni , nei quali  non sempre si ricreo' la magia del primo....ed altri in cui la magia fu ancora piu' evidente. 
In alcuni si scontrarono ,  in molti altri risero: risero della camicetta sbottonata  :" l'hai fatto apposta, dì la verita'  ! "....diceva lui  "  Risero della mezz'ora che duro' 3 ore......( lei poi lo rivelo'..)  risero del  quando lui arrossi'. ...risero del  quando arrossi' lei....mentre  lui le diceva "sei bella" .  Provarono forti emozioni nello sfiorarsi, nel guardarsi negli occhi senza parlare , nel salutarsi senza dire : "rimani"
Nella vita si incontran persone, questo lei lo capi' dopo , a volte son le persone giuste , ma e' sbagliato il momento .
Lei incontro' lui....ed aveva bisogno di tempo , le ferite precedenti eran troppo fresche , era diventata un'analfabeta dell'amore.
Lui incontro' lei....e fu subito sicuro.  Lei no.  Sono i tempi , a volte che non coincidono , questo lei lo capi' dopo. Amaramente dopo.
Cosa rende un "amore " un amore "vero"  ?
L'unione dei corpi ?   o l'unione di due anime, di due menti , in totale simbiosi  ?
Un anno dopo lei ci aveva provato , a rincorrerlo : " mi piaci , mi manchi " gli scrisse ...lei si era messa a nudo come mai aveva fatto  " mi piaci anche tu  " rispose lui .  " ed allora ? "  , aveva scritto lei.....avrebbe voluto aggiungere " che aspettiamo , scemo ??   " C'e' qualcun' altra? hai incontrato un'altra che ti piace di piu? "   "No.....aveva scritto lui , difficile incontrare qualcuna che mi piaccia piu' di te! "   ed aveva iniziato ad elencare possibili problemi........ancora una volta.., i tempi non coincidevano.
Non si videro piu'.
Lei  si era accusata piu' volte di essere superficiale, di aver lasciato che "l'involucro" fosse un ostacolo..,  ad ogni incontro , pero'.....ogni suo difetto le sembrava meno difetto....., aveva imparato ad amare il suo naso , le sue mani , i suoi  occhi , che la guardavano intensamente, la sua timidezza ,  la sua risata.....solo che , lo avrebbe capito poi...., dannatamente poi.    ma ora, era tempo di non darsi piu' colpe....., di ricordare il bello e di andare avanti  .
Lei avrebbe cercato lui negli altri  , era forse questa, la sua condanna? 
Chissa'.....
o era vero chi in una canzone diceva  che " certi amori non finiscono .....fanno dei giri immensi e poi....ritornano...."   ???
Lei non lo sapeva,....sapeva che lui le aveva insegnato di nuovo ..l'alfabeto....    A   come amore  ,   B  come bacio ,   C  come  carezza   ,  D  come donarsi   ,  E    come emozioni  ,  ..........


the end .







17 commenti:

  1. :-( altro NON lieto-fine (scusami.. sono parecchio vulnerabile in questo momento e vedo un po' tto nero...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( mi spiace.., dai che passa..., sara' anche l'autunno precoce! a me ha fatto questo effetto! t kisso1

      Elimina
  2. ma che storia e'? senza manco uno squartamento o un'orgia??? :P

    RispondiElimina
  3. il lieto fine però lo volevamo tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh.Miss....., in qualche modo c'e'............:) Lui ha "salvato " lei....e lei gliene sara' eternamente grata! chissa' se lei ha salvato lui.............

      Elimina
  4. :(.... "certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano"...
    Il mio ne è la prova...spero sia un "the end" solo per ora,il finale lo immagino diversamente...
    Bacio carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Betty cara.., puo' essere......magari dopo un po' si incontreranno di nuovo1 la vita a volte.., riesce a sorprenderci! :) felice per te!

      Elimina
    2. @ Mona.....^:^ dopo il temporale.........il sole! :) chissa' se anche per loro.....

      Elimina
  5. Inutile dirti che so quello che si prova, assolutamente tutto!! Anche io sto pensando che per me e lui non è il momento giusto, e quando lo è stato non me ne sono resa conto.. E Arrendermi all'idea che non ci sarà mai più un "rapporto" è troppo tremendo da accettare.. Quindi per ora sto andando avanti con la mia vita, sperando che presto si rimescoli di nuovo con la sua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disi, ogni storia e' diversa,....non credo che esistan emozioni standard,...succede, che non si e' pronti.., ne' a capire, ne' a vivere....la storia..e non credo sia "colpa" di chi e' cosi' in quel momento.
      non mi sento di dirti ne'"dimentica" ne' spera" . TU SAI....se e' l'uno o l'altro. in fondo....in fondo.., noi lo sentiamo! :) un abbraccio.

      Elimina
  6. ...... uff, racconto da brividi, per varie ragioni.
    La fine?.... E' comunque un lieto fine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BOH caro!! :) tu si che vedi il bicchiere mezzo pieno!! :) a proposito..cos'e' ?? caipiroska!??? ^:^

      Elimina
    2. Non posso usare neanche la scusa dell'alcol ..... sono preticamente astemio :-P

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^