lunedì 3 settembre 2012

CRONACA DI UN INCONTRO . l'incontro.

immagine presa dal web
Il venerdi' era arrivato .  Lei aveva cercato invano di trascorrere i giorni precedenti senza ansie .., mentre lui  , nelle loro chiacchierate notturne, le aveva  prospettato "solo un caffe' "  " da amici , nulla di piu'  , " un modo di riportare al reale cio' che c'era gia': tanta sintonia , tante risate , tante cose in comune" . Gia'.......solo un caffe'.., mezz'ora.  ".....si ripeteva lei.
Aveva scelto  di indossare un paio di jeans blu ,  stivali blu di camoscio, una camicia blu aperta strategicamente , il trucco come sempre, .......niente di appariscente,  non era "quel " tipo di appuntamento !   Cosi' semplicemente ,  si sentiva bene, a suo agio. 
Nel tragitto,.... , le mani le sudavano,  "e' solo un caffe'"  perche' , quindi tanta ansia?
Lei temeva di non piacergli, ecco il perche'.
Non lo avrebbe sopportato, vanita' femminile...?? .......ed in quel momento , provava invidia per  gli uomini, che , a suo avviso si presentavano cosi' com'erano, senza  alcuna operazione di preparazione,...senza preoccupazione di piacere o meno:  loro erano cosi' : "ti piaccio"? bene. " non ti piaccio"?  bene lo stesso , arrivederci.    Anni dopo questa sua logica, la faceva sorridere : semplicemente erano due mondi differenti, ma con le stesse paure.  Differente era il modo di affrontarle.
Lei  era arrivata   in anticipo.  All'angolo della libreria, ....nessuno. Si era guardata  intorno, per cercare un volto, una figura che nemmeno conosceva.......che stupida! 
"Sono gia' qui" aveva scritto  in un sms a lui.    " Faccio un giro  per il corso, che non mi va' di restare a fare "  il palo " "Quando arrivi, telefona" 
Lei, non lo sapeva , ma su queste parole..e molte altre,....ci avrebbero riso su' ..., punzecchiandosi , nei successivi incontri.
Il telefono.!  sul display il suo nome.  Erano le 15!
"Ciao! dove sei ?   la voce di lui appariva calma.   " Sono qui, all'angolo della libreria , e tu ? "
"Sono qui anch'io .   Come ti riconosco ? come sei vestita?   "   " Jeans, camicia blu....e..ah! dimenticavo sono bionda!  e tu ? .....come sei vestito? "
E mentre lui le diceva "camicia e jeans " lo vide.   Alto , robusto, un incedere poco aggraziato.., la solita sigaretta in mano  ( sono un fumatore, ahime'...le aveva detto una volta....si nota dalla voce? )  e la testa bassa .......che fosse emozionato anche lui???
"Bionda???"  lui era sorpreso.   Lei  ricordo' che le foto che lui aveva visto non erano molto recenti.  Erano di quando c'era il suo colore naturale,. castano.
"Ciao!  "  "ciao" . .......finalmente!   ma erano impacciati come nemmeno i quindicenni!
"Allora? " ....che mi racconti ? disse lui  , tenendo sempre la testa bassa,...
"Allora? che mi racconti " ?  aveva pensato  lei in una frazione di secondo ......"  tutto qua'??  "   Eh , niente di importante, solita vita"  "ma come rispondo ?" aveva pensato subito !   Una frana!!  si defini' poi.
Lei aveva gia' scelto  il caffe'...., carino e vicino al mare ...  non era molto affollato, a quell'ora ......lui aveva iniziato a raccontarsi ...e lei a rilassarsi,  aveva trovato  una posizione comoda,  che le sembrava quasi naturale ,  sulla sedia....posizione che aveva favorito   lo slacciarsi di un  bottone della camicia,  ...la cosa non era affatto meditata ,   ma aveva preferito  non chiuderlo, il bottone. Maliziosamente .
Anni dopo, lui  le avrebbe chiesto piu' volte se quel gesto fosse stato  una sorta di prova . Per lui ...un gesto progettato da lei........   al suo "No" categorico, in fondo ..lui non ci aveva mai creduto.





12 commenti:

  1. questa è la tua storia (scommetto!).. anzi la vostra! che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romanticonaaaaaaaaaaaaa!! :) e' una bella storia,..ma...e' solo una storia.Miss....mi piace scrivere dei racconti.. .., ahime' son single quindi ..niente "nostra storia! " :(

      Elimina
  2. e' bello credere che certe cose una le abbia fatte di proposito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della camicia,..intendi? eh si.., uno sbaglio fatto di proposito1 eeheheehehh

      Elimina
  3. wuauuu .. letto tutto d'un fiato ..
    bellissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ^:^ la protagonista poteva anche avere le unghia blu come nel tuo post1 che meraviglia!!

      Elimina
  4. Maiala! Te e la tua camicia che si sbottona sul più bello!
    ^______________^
    Dai vai avanti che sono curiosissssssssimaaaa!
    Scrivi bene sai?
    Mi rapisci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooooooooooooo ..ti rileggo , finallement! :) (ottio,..se mi ricordo bene! ) grazie.. , oh sto' racconto piace tanto anche a me! ...eheheheh troppi Harmony e troppi Lancio.., da piccola!! :(

      Elimina
  5. la camicia sbottonata non vale ... !!! :-)

    RispondiElimina
  6. uff.., di due lunghi racconti, cos'e' che ti colpisce, a te??? !! .....:)))))))

    RispondiElimina
  7. ovviamente l'approccio erotico. Perchè alla fine di quello stai parlando ... di un incontro che si inserisce in un corteggiamento che da virtuale diventa reale ... vebbè, visto che oggi sonoa corto di idee, te la copio :-)

    RispondiElimina
  8. E' frutto della tua fantasia???
    troppo carina e romanticona!

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^