martedì 28 gennaio 2014

QUANDO CHARLOTTE VIVE UNA VITA PENSANDO DI ESSERE CHARLOTTE ED INVECE E' SAMANTHA!!!

Chiarisco subito il titolo del post , per chi....non e' stato un telespettatore sfegatato della serie tv "SEx and the City" come me.
immagine presa dal web
Charlotte , una mite e seria ragazza che sogna matrimonio , figli e casetta in campagna....che non dice parolacce , che non "ci sta' " subito al primo appuntamento.
immagine presa dal web
Poi c'e' lei......Samantha....la panterona....:D , una donna molto libera...., direi un "uomo " in gonnella....per lei quasi non esistono tabu' nel sesso.., ama cambiare partner , non ama innamorarsi ( anche se poi le capita, suo malgrado.., perche' le emozioni, i sentimenti, vivaddio , non si possono ingabbiare!) 
Ora......metti che una.., per quasi tutta la vita...., ha creduto d'essere Charlotte...e metti che invece..., lei ..sotto sotto....in realta' e' Samantha....che fa??
BOH!  :D  
Ho partecipato ad un seminario...si.., si.., di psicologia...tempo fa....questo a grandi linee era l'argomento: ( anche se,...lo psicologo aveva ehmm...usato l'esempio della persona che si autodefinisce "timido" )  ......cioe'.., una persona si definisce timida: da una vita agisce da persona timida....perche' la madre, lo definiva un bambino timido...a scuola...la maestra lo definiva cosi'..., da adolescente si comportava da timido.....e poi , i risultati gli davano conferma: il sedicente timido e' timido.
Ma e' davvero così?? 
Lo psicologo diceva no..., che se ti convinci di una cosa..la diventi.., ma non sei quello che ti convinci d'essere. 
Ed il pensiero appare un po' contorto....ma alla fine, veritiero. 
O no ???    o.O 



9 commenti:

  1. Insomma, io mi convinco di essere bello ma bello non sono. Ci sta :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Annastellaaaaaaaaaaaaa io a volte tornoooooooo :D
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meliiiiiiii. Ma ciaoooo :D che bello rivederti !! :D un abbraccione!

      Elimina
  3. ok.... quindi, se uno/a con il passar degli ani si è convito di esser a/b/c/d ecc ecc ora...come fa il tizio a capire chi è? :p

    RispondiElimina
  4. io condivido questo pensiero, il problema è che viene rapportato sempre a condizioni negative.

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^