giovedì 8 maggio 2014

CONSAPEVOLEZZA.

immagine presa dal web
Ho sempre pensato "e' mia e decido io a chi darla". Ed ho fatto cosi'. L'ho data poche volte consapevolmente e, molto piu' spesso, l'ho data a destra e sinistra senza pensarci due volte. L'ho data a chi ha saputo prendersela con piccole attenzioni e un pizzico di delicatezza. L'ho data a chi ne ha avuto cura e chi l'ha maltrattata , facendomi soffrire e lacerandomi. L'ho data a chi non sperava piu' di poterla avere.
L'ho data a chi non la voleva. L'ho data a uomini e donne .Lentamente , un po' alla volta ho iniziato a non darla piu'.
L'ho tenuta tutta per me, conservandola con cura e traendone piacere, di tanto in tanto.
E poi ho imparato. Ho imparato a darla con consapevolezza , a piccole dosi, solo quando ne ho veramente voglia. Solo quando la spinta e' veramente forte.
ho imparato che non la si puo' dare a tutti in modo indiscriminato.
Perche' la fiducia e' un bene prezioso. 
          (dal web)

4 commenti:

  1. A chi la do stasera?
    cantava Nadia Cassini :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la Prati cantava Che te la pongo, dai.... :-D moz, meglio di mollica!

      Elimina
  2. Modo molto simpatico e divertente di trattare un argomento serio.
    Buon fine settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enri! si, davvero e' molto nelle mie corde , il racconto...ma solo impostato sulla fiducia! che io sono suora, eh! buon week anche a te! un abbraccissimo!

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^