giovedì 19 giugno 2014

DONNE.

Ho letto una frase che mi ha davvero lasciata  inquieta..una frase su una bacheca di una donna, su FB. Frase che mi conferma ciò che ho provato sulla mia pelle. ..con amiche e conoscenti : noi donne siamo ben lontane dall'essere solidali tra di noi.
E pazienza,  con gli anni te ne fai una ragione..smetti di chiederti perché,  cos'hai di sbagliato, tu.. smetti di analizzare ogni tua frase, ogni  tua azione..ti dici che è così e basta .
La frase parlava di donne "brutte" che sono brutte perché non sono mai state amate. Da un uomo. E per questo hanno dentro un livore che (presumo) le rende brutte. 
Ora, non voglio entrare nel merito dell'evento che ha scatenato la frase, non lo conosco..so solo che questa frase è brutta. E cattiva.
Non credo esistano donne che non sono mai state amate. In generale e da un uomo. Credo che esistono donne che non si amano.     E per questo fatto , non sono brutte.  Hanno solo un conflitto dentro. E magari , traspare.
Tanti luoghi comuni aleggiano sulla donna: la più diffusa leggenda metropolitana vuole l'uomo confuso, perché "le donne non le capisce, perché non sai mai quando dice no sul serio..perché quel no è un sì..in realtà.  "
Un amico mi disse, una volta che voleva capirci,..e sarebbe stato disposto ad avere il ciclo, per una volta..per arrivarci . Non chiediamo di essere capite, non serve se non ci riuscite. . A volte non ci capiamo neanche noi.. temporanea confusione finché ammettiamo a noi stesse il reale bisogno/ sogno.    
Non abbiamo "colpe " ..come quando da piccole ci dicono che no, non si deve vestire provocanti,  che poi..la frase che non ti piace, te la cerchi. Che il gelato non si lecca, che non stà bene..ma tu non lo sai..che l'ultima vittima di una brutalità senza perché ..era più grande e più matura...dell'animale che le ha tolto la vita.
Colpa. L'unica colpa che abbiamo è quella ..di crederci..sempre.In fondo. 
A Stefano, che mi ha capita più d'ogni altro.  

4 commenti:

  1. Gran bel post, Annastella.
    Nient'altro da aggiungere.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Moz! Detto da te che sei una bella "penna" o tastiera :-) è un bellissimo complimento !

      Elimina
  2. "Credo che esistono donne che non si amano."
    Questa è una grande verità ed è la causa di molte invidie, difficoltà, seghe mentali delle donne.
    Ti lascio una frase che ho trovato molto significativa e scritta sulla bacheca di una donna:

    "Non ho bisogno “dell’altra metà” fortunatamente sono nata intera."

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, detta da un uomo è una verità doppia! Da un uomo , grande osservatore come te, tripla! Bravo! :-D

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^