sabato 12 luglio 2014

CHE CI IMPORTA DEL MONDO.

Il compleanno è passato..e come da tradizione ( visto che mi definiscono difficile da accontentare) ho stilato la mia wish list.
Ricevuti quasi tutti i regali(wow) tra cui l'immancabile libro,
È un pò che non leggo..(mea culpa) e avevo bisogno di un libro light..di quelli che leggi sotto l'ombrellone, con gli occhiali da sole e le mani unte di protezione solare.
Che ci importa del mondo. Di Selvaggia Lucarelli.
Forse qualcuno o piu'di qualcuno non approverà...ma a me è piaciuto.
Romanzo romanzato e storia improbabile. e d'amore certo..personaggi inventati  che rimandano a personaggi reali ( ?? una giornalista televisiva che  da subito ti rimanda all 'immagine di Barbara D'Urso) ( il toy boy era di Viola Valentino o di Lory del Santo? ) il tutto incastrato nella vita di una madre quasi quarantenne  e single( di successo) .
Ma quello che mi ha fatto "sognare"  non è stata la dolce storia d'amore con il 38enne vichingo (che regalava fiori, telefonava(!!!!)  Invitava a cena, organizzava week-end ... che corteggiava seriamente, insomma.).no.. assolutamente no.
Quello che mi ha fatto sognare ( e che spero sia  la parte più autobiografica ) e 'il gruppo di amiche inossidabili,  definito il gruppo testuggine. Roba da Sex and the City di casa nostra...si...ma roba che te la sogni la notte!  Unite, solidali, leali..con il sottotitolo "una per tutte e tutte per una" in ogni movimento. .
L'amica che esulta per te quando conosci uno figo ( ma quando mai?? ) ..l'amica che ti regge le candele ( e senza provarci!!)  E ti dice pure "non fartelo scappare!!!" L'amica che alla fine..diventa l'artefice dell'happy end!!!!!  (  roba che l'intera saga di Star Wars diventa reale!  )
Beh..io..amiche così me le sogno proprio!
L'ho sempre detto..che sono le donne a non stare dalla parte delle donne.
Vabbè,  non sempre..accetto l'idea delle eccezioni.
E la signora Lucarelli.,pare abbia incarnato questa eccezione  quando giorni fà. . su Fb posta una sua riflessione .
Guardando probabilmente foto non recenti..dice che molte volte si perde il meglio...perche' ci si vede troppo grassi, perché ci si vede "brutti" ..perché ... perché. . Quanti perché abbiamo noi donne.  E poi..dopo un pò di tempo..guardi e pensi che sì..avresti potuto indossare  gli short, la scollatura, i tacchi..l'abito attillato. ...
Pensi che quello che pensavi di te non era affatto vero.
Ecco...un pensiero di donna per le donne .
Perché poi, una donna..che non metteva short da una vita..,gli short li ha indossati!

2 commenti:

  1. Innanzitutto buon compleanno in ritardo!
    Fregarsene e prendere tutto più alla leggera è la cosa migliore... Perché davvero se pensi troppo alle cose ti perdi tanti attimi divertenti!^^

    P.s. come ti dicevo da me, il blogroll non mi segna i tuoi aggiornamenti! :(

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Moz, non me ne intendo. :-( io i tuoi li ricevo . Già. ? Il famoso qui e ora che tanto mi perdevo! Ciauz

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^