sabato 27 settembre 2014

QUANDO APRI UN BLOG 2

Quando apri un blog, lo apri per te stesso.Non ci piove.
Di solito sei una persona a cui piace scrivere. E leggere!
Le ragioni per cui lo apri possono essere le più svariate.
Puoi aver voglia di scrivere ciò che ti accade. O parlare di una passione..parlare di te...svelare in incognito ciò che non sveleresti nel reale. O sfogarti.
Forse hai solo bisogno di tirar fuori pensieri scomodi. ..o forse ti piace scrivere racconti e romanzi ..romanzi.
In molti casi parti dal presupposto che vuoi condividere con altri ciò che scrivi..rari casi , (come il mio)  la condivisione avviene per miracolo..ed è bella ( se gli altri capiscono ) .  :-)
Il blog prende forma dai tuoi pensieri. Lo scegli fra tanti...sfondo...colore, carattere...poi il  nome....eh..il nome è importante!  Un pò come quando scegli il nome di "un figlio" ...sai che lo caratterizzerà per il resto dei suoi giorni ( ho esagerato,..lo so! )  :-) 
Il mio BOH! nasce in un periodo in cui non facevo altro che argomentare con" boh...non lo so."..un periodo di confusione,  forse..
Lo dicevo così tante volte che avevo contagiato un  mio  amico ( l'R.di un post precedente.)
È nato senza un lungo " travaglio" .direi un parto indolore  :-)  in un pomeriggio d'estate ( pioveva sicuramente. .per non essere al mare!!!)
Non avevo le idee chiare su cosa, quanto e come scrivere. ...ma io sento il bisogno di scrivere. Scrivo da quando ho memoria di me.
Ho scritto poesie, racconti..un libro a 4 mani  in età adolescenziale.
E poi diari ...lettere...filastrocche. ecco..mi manca giusto un  horror , un erotico e un triller   :-D  no..l'erotico l'ho scritto..giusto un raccontino per gioco..
Quando apri un blog..lo fai per te stesso.  E il blog cresce con te., questa è la cosa "straordinaria"  (  nel mio caso.e'successo..) .
Quando apri un blog  apri anche una parte di te . Inevitabilmente. 
Che sia comprensibile o meno.  :-)  
     Buona camicia! !

7 commenti:

  1. Ahaha, io ho scritto del perché un blog chiude e tu del perché apre.
    E sai una cosa? La vedo come te e anche io aprii per me. Certo, potevo contare su 4-5 lettori fissi che erano del giro di bloggers con cui aprii, ma non ne ho mai cercati altri.
    Il miracolo è che scrivi delle cose tue e gli altri le leggono.
    Bellissimo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz :) in realta' avevo gia' scritto un post sull'argomento
      (http://bohdiariodibordoavventuraneltutto.blogspot.it/2014/04/quando-apri-un-blog.html ) e poi si.., leggendo da te e leggendo un blogger che non sapeva se chiudere, cancellare o rifare il blog...e parlandone anche ..ultimamente...e' venuto fuori questo altro post! :)
      Vero.., e' una specie di miracolo.....ma credo che chi vuole scrivere scrive anche senza miracolo! :D

      Elimina
    2. Me lo ricordo quel post! :)
      Sì, se uno vuol scrivere, scrive e punto.
      Poi, se anche solo una persona ti legge, è davvero una figata XD

      Moz-

      Elimina
  2. Io quando ho fatto il blog volevo solo vedere se riuscivo tecnicamente ad aprirlo, poi per tre anni praticamente non ho scritto nulla :-) Oggi mi diverto ancora a infilare nel mio angolino web tutto quello che mi diverte o incuriosisce.
    Buona domenica Annastella un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Enri...ora stai recuperando alla grande! :-D mi piace leggere le tue curiosità dal mondo! E non solo a me!!!..,.ti abbraccio!

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^