lunedì 1 settembre 2014

VENERE CHIAMA MARTE..... RISPONDI MARTE! :-)

Correva l'anno 1998.
Avevo problemi con il lui di turno ....avevamo litigato e non si faceva sentire da giorni.
Come da manuale...mi circondavo di amiche  per (s) parlare e parlare e parlare...della situazione,  del da farsi ( chiamo io o aspetto?  Col cavolo che chiamo io! Voi che dite?? Voi che fareste??  ) il tutto, come da manuale. .davanti a fette di torta e cioccolate calde. ( tanto per farsi del male , del tutto! )  ^_^
" Non preoccuparti, ..stà solo nella caverna! " devi solo aspettare che esca,  tutto qui. Gli uomini ogni tanto si rifugiano nella caverna..."
Perchè?  Chiesi alla mia giovane amica straniera. "  e che ne so???? Mi rispose nel suo italiano stentato..l'ho letto in un libro! "
Fù cosi che mi accompagnò a Bozen, in una libreria sfigatella, dirimpettaia delle profumerie Douglas  :-)   ( vabbè,  inutile dire che tutto era, all'epoca , una scusa per fare shopping! )
Il libro era "gli uomini vengono da marte e le donne da venere" un manuale  scritto da un uomo ( ???)  sulle  differenze tra uomini e donne.
La solita solfa su "le donne sentono e gli uomini agiscono. Le donne parlano e gli uomini agiscono .  ( dovevo presentargli mio cognato! Ahahh)  .. Che siamo diversi, differenti...è come scoprire l'acqua calda ..sai che palle se fossimo uguali???? :-) 
Questo racconto per introdurre una notizia ascoltata alla radio, stanotte..mentre tornavo dal lavoro.
Nel sud est del Brasile esiste un villaggio..fondato da una donna..per ..sole donne!  Che sia o no.. vero ..ho immaginato con orrore come sarebbe la vita in questo villaggio..circondata dalla mattina alla sera da donne!  Donne mentre si fà la spesa, donne mentre si sorseggia il caffè al bar..,donne  per strada, donne in discoteca......donne al mare...
Ho già le palpitazioni!  .  :-)   ma che rompimento sarebbe essere circondate e frequentare solo donne?????
Nonostante possano far passare questa esperienza (le donne del villaggio) come un paradiso in terra...pare che molte di loro inizino a lamentarsi del fatto.., che mancano gli uomini!!! 
Certo,...per chi far finta che il tacco 12 sia comodissimo? Per chi osare un  costume più ..??! Con chi flirtare al bar,., in stazione???
O_o   no., no..assolutamente no!!! Io di certo in quel villaggio non ci vorrei andare...ammesso che esista ancora!  :-D
Ps.non credevo..ma il libro reperto archeologico 1998 ce l'ho ancora!!!!!
Buona camicia!   

1 commento:

  1. N'attimo, in caverna ci si và solo quando si è "soli".
    Quando si è in "coppia" ci si scorna amabilmente :p
    Per il resto, beh cavolo, siam diversi (e meno male) e per fortuna che lo siamo o sarebbe tutto una gran rottura di oo :p
    Qualsiasi posto abitato e vissuto da soli uomini o sole donne, sarebbe un incubo :)

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^