lunedì 13 ottobre 2014

BELLUSCONE ( una storia siciliana)

Con la cricca del cinema (3 anime mè compresa) abbiamo deciso di darci al cinema impegnato..il cinema tosto., quello d'autore. E cosi che abbiamo  scelto i posti in prima fila per "Belluscone" di Franco Maresco .
( non è vero..la programmazione non ci entusiasmava e il biglietto per Belluscone costava 4 euro!! :-D  )  ( cioè l'alternativa era Raoul Bova con i soliti primi piani che sono tutti uguali e inespressivi! ) ....
Belluscone, una storia siciliana è un film documentario incompiuto sulla  relazione  vera o presunta tra Mafia e Belluscone  ( come i siciliani nel loro adattamento siciliano/ italiano chiamano Berlusconi) 
Ora...non desidero entrare nel merito delle questioni politiche ..non mi schiero...non polemizzo...niente di tutto questo. ...e superati i concetti politici ., devo dire che a me il  film è piaciuto! :- )   l'ho trovato esilarante. !
Ti immergi nelle scene di vita di quartiere. , in una realtà che sembra quasi una caricatura. ..ma che potrebbe corrispondere alla quotidianità. 
Feste di paese...tv locali ...e gente che intervistata sceglie bene le parole  :alcune le evita ...altre non le capisce nemmeno ( come il cantante che si definiva neo melodico e poi non sapeva  nemmeno cosa significasse! )
Comunque la chicca ..resta la colonna sonora! :-D
  "Vorrei conoscere Berlusconi" :-) di un certo Erik.  
Nb. Da tenere d'occhio Ciccio Mira,  l'impresario delle star neo melodiche  :-D

6 commenti:

  1. Maresco è una garanzia, io sono fan di Ciprì e Maresco (li ho anche voluti citare in una microsequenza del mio progetto segreto). Ho già sentito parlare molto bene di questo film :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz! Finalmente si capisce il tuo genere! :-D in effetti era pieno di uomini intellettuali ;) tutti col capello lungo raccolto, occhialini sciarpe. ...devo frequentare di più il cinema d'autore, vedi mai,.,
      Il film è meritevole..io Maresco lo seguivo su cinico tv a volte

      Elimina
  2. sembra un bel film.. da farci un pensierino ^^

    RispondiElimina
  3. No, ma non poteva che essere un film siciliano "documentario incompiuto" ... so i peggio e mi piacciono per il loro esser così :p

    RispondiElimina
  4. E vallo a vede'..e aspetto la tua recensione :-D

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^