giovedì 13 novembre 2014

AMO LA PIOGGIA.

Piove. I vetri appannati dai respiri  sembrano tele su cui le gocce di pioggia disegnano liberamente.
Restiamo in silenzio.  Sul pavimento. Abbracciati.
Un colpo di tosse..so che hai voglia di fumare ma ti trattieni ...sorrido...e mentre mi abbandono con la testa sul tuo petto.. mi stringi di più.
Fà buio...la penombra sembra complice del nostro stare bene ....Stare bene! ...
Quante volte, all'inizio, ho cercato di analizzare il nostro stare bene insieme: tu mi guardavi contrariato e ripetevi  che nel frattempo l'emozione sarebbe passata...che era inutile analizzarla...dovevamo viverla.
La pioggia continua incessante...batte sui vetri ..apro le labbra per dirti che amo la pioggia , amo il suo rumore,..l'odore che spande nell'aria,...che la amo da quando ero piccola...ma le parole si fermano lì... temo di interrompere quel momento magico.
Un bagliore nel cielo e la stanza s'illumina:  osservo le tue mani grandi  e un  pò  trascurate...hanno i segni del tuo gran lavoro...le prendo  e le appoggio sul mio viso...come sono calde! ...e ruvide...
Mi piacciono le tue mani,non te l'ho mai detto., ma le cerco...l.non posso farne a meno.
Piove ancora... non sembra voglia smettere... vorrei dirti che amo la pioggia...,amo il suo odore sull'asfalto,  sull'erba , amo i brividi che mi trasmette ,la amo da quando ero piccola ma le parole si fermano lì.
Restiamo in silenzio. Abbracciati.
Il miglior momento qui, ora.
(L'immagine è  presa dal web)

.

6 commenti:

  1. perdonami, ma è veramente poco pratico analizzare il perchè si sta bene mentre si sta bene, invece di assaporare fino in fondo il piacere di stare bene. C'è sempre tempo per delle analisi, dopo,per capire meglio, ma si, in quei momenti distrarsi è uno spreco ingiustificato!

    RispondiElimina
  2. Di tutta l'emozione raccontata. .perdonami.,ti soffermi sull'unica nota stonata??? :-D .....osserva la foresta anziché l'albero...suvvia !!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Quante volte analizziamo quel che viviamo? Io tante...Ma forse ha ragione lui:bisogna vivere e basta. Come capisco certi silenzi di parole soffocate per non turbare il momento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena...ha ragione lui perché è Old!!!! Probabilmente da old saremo sagge anche noi! :-D
      Eh!
      Comunque .."sbagliando " si impara ;-)

      Elimina
    2. Anna io veramente intendevo il lui del post.. ;-) Se non si sbaglia non si impara nulla :-) ps: noi donne siamo sagge prima di diventare old... ;-)

      Elimina
  4. Perchè. ..ho descritto uno young, nel post? :-D ....naaa non son tipo.da young,..per ora!!! ..ci ho giocato un pò. ..in realtà hanno ragione tutti e due gli "old" ;)

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^