giovedì 5 marzo 2015

LE LEGGI DEL DESIDERIO.

I desideri muovono il mondo.
I desideri si avverano.
A volte succede che sei sicuro di desiderare qualcosa/qualcuno ma in realtà non lo desideri veramente.
Come Matilde, uno dei personaggi.
Matilde desidera Paolo. Ma scoprirà che in realtà desiderava e voleva Giovanni.
La storia inizia in maniera eclatante : Silvio Muccino in formissima ( ma quanto è figo con i capelli lunghi ?)  È un life coach carismatico ,che promette di motivare  le persone fino al punto da indurle a realizzare i propri sogni, o desideri.
Lo fa con un programma specifico. Sceglie 3 candidati e in 6 mesi promette di aiutarli , motivarli, plasmarli e farli diventare dei vincenti.La sfida si concluderà in un programma tv.
Verranno scelti una trentenne in cerca dell'amore, un disoccupato avanti con gli anni e una donna apparentemente normale che scrive romanzi porno.
Peccato che il film perda un  pò di questa verve eclatante. ..via via somiglia più ad una commedia americana con la ever green Jennifer Aniston. Eppure l'argomento  (molto attuale)  poteva essere ,a mio modesto avviso.,eh...ampliato di più...si poteva spaziare e delineare di più la legge  a cui si fa invece un breve accenno. -  Cos'e la legge d'attrazione? - chiede il life coach con voce affannata e sguardo aperto alle tre cavie.
-È la legge secondo la quale se desideri attrai - risponde la "pia" madre di famiglia.
Mi aspettavo di più, sono sincera. Il finale da pretty woman è scontato.,ma si sa..,il pubblico brama l'happy end :-)
Voto 6+ ma il più è dato dalla meravigliosa colonna sonora!  :-)
(Quasi) Only Peter Cincotti . Con Saint Louis Blues mi ha fatto ripensare a una persona che me la dedicò.  Mannaggia! :-D
Dite che se inizio a desiderare di incontrarlo poi. .il desiderio si avvera??????


6 commenti:

  1. Film particolare... come il regista. ;) Che bello vederti tra i miei commenti. Eccomi qui, dopo un lungo silenzio, ma un motivo c'era! Ti aspetto da me, ancora. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto..Stefania :-D in bocca al lupo!:-D e viva le passioni!!
      Sì..il regista merita attenzione ;-) Grazie anche a te.

      Elimina
  2. Mi sembrava una commedia simpatica, peccato se perde un po' di verve...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz...lo è. .Mattioli è super e le sue scene sono divertenti. Ma ,visto che ho un'infarinatura di tale argomento io mi aspettavo di più. .tutto qua. Pensieri personali :-)

      Elimina
  3. Non commento il film perchè non l'ho visto e non è un film nelle mie "corde" (non amo i film italiani, almeno che non me li passino in televisione e sto mezzo rincoglionito sul divano e pure di buon umore)... i desideri si avverano? uhmm.... diciamo che almeno bisognerebbe far qualcosa perchè si avverino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh..ma il tuo genere qual è? ?? :-D Dai..qualche films italiano si salva.,no??? Per ,esempio ho amato il cuore grande delle ragazze, di pupi avati...con un Cremonini bravissimo.
      Per i desideri...bisogna desiderare veramente e crederci. :-)

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^