lunedì 25 maggio 2015

ATTENTI ALLE ETICHETTE. ....

E no..non sto parlando di prodotti ,scaffali ,offerte speciali  e supermercati. :)  Mi riferisco alle etichette personali,  quelle che ci vengono affibbiate dall'esterno..o che peggio del peggio..ci autoaffibbiamo!  Quelle che ci "definiscono" ,quelle che ci restano attaccate una vita..e in cui crediamo ciecamente finché la vita stessa ci sbatte in faccia l'esatto contrario.
"-Mio figlio è timido. .poverino...si vergogna persino quando viene interrogato a scuola! -  (etichetta)
"- Vi avverto : ho un caratteraccio-    "-Descriviti in 3 parole: - simpatica, permalosa , sgusciante- " (3 etichette ,erano nel mio profilo Facebook e in quello di Blogger) .
Per anni ho desiderato un tatuaggio.
Ma ero persa nella mia etichetta di "fifona e allergica" ...quindi nella mia mente ero quella che aveva paura di sentire troppo male e di avere poi una reazione allergica .. Fifona anche per altre cose...eh.....non solo per il tatuaggio..
È che quando poi ti affibbi un'etichetta..e ci credi....non c'è niente da fare....ti comporti di conseguenza! 
Perché. ..conscio o no.., devi agire in base a quello che tu credi di essere...o che peggio ancora, gli altri ti hanno indotto a credere di essere! 
Ho smesso di etichettarmi quando il mese scorso ho fatto il mio primo tatuaggio!
Deciso e fatto in due giorni!
Serena, decisa, calmissima e per nulla fifona!!!!  :)
E ora sono qui ...che ammiro questo "marchio" di una nuova me...più consapevole che i limiti non sono più limiti..né le etichette sono più una pelle  da rivestire .
Mentre scrivo il tatuaggio è lì, sul braccio destro....con le ali spiegate in un volo in cui l'unica protagonista sono io!  _/\_
Buona camicia a tutti!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^