domenica 14 giugno 2015

UN'ESTATE AL MARE....( STESSA SPIAGGIA,STESSO MARE)

,E l'estate è tornata. Con le sue sorprese. ..di piogge improvvise e giornate in cui l'afa ti fa svenire. Dopo un tentennamento....che ho tutti gli anni...ammetto ...sono tornata all'ovile de "i Bagni da Luigi".
Luigi ti accoglie con il sorriso e le sue ciabatte rigorosamente di un numero più piccolo....il colletto della polo alzato e la sua camminata in punta di piedi.
Nonostante ogni anno cambi disposizione dei fiori, del bar , dei tavolini roventi, il risultato non cambia : i Bagni da Luigi è sempre lo stesso . Evoca la spiaggia degli anni 60, non vissuti personalmente. .ma sognati attraverso i film seriali trasmessi anche prima di Natale.
Seppur senza passerella all'inizio stagione, senza granita al caffè. ..senza le spiaggine  bianche posizionate sulla riva per lucertolare per bene...i Bagni da Luigi  resta la mia spiaggia preferita, quella del cuore e del relax. 
Che l'ho tradito...i Bagni da Luigi. ..in anni passati.
Un anno per ritrovarmi In diecimila sotto una palma...un altro  in lettini prendisole a castello,tanto era piccola la spiaggia!  Un altro ancora in una spiaggia enorme ,dove per raggiungere la riva aspettavi l'autobus!!!!  ;)
No....no..no!  I Bagni da Luigi  rappresenta la mia estate...quella delle risate, quella dello stare sotto il sole interpretando la forma delle nuvole. Quella del non ritrovare la sdraio appena arrivi..perché qualcuno prima di te è arrivato a stendersi...la spiaggia dei selfie...per nulla nascosti.
La spiaggia dove il vicino di ombrellone l'ho sorpreso "guardarmi insistente ed emozionarsi dove non avrebbe dovuto" (perlomeno non in pubblico!)  ...la spiaggia dei pisolini delle 14...che si sa ..i pisolini in spiaggia sono i migliori!
Bentornata. ..estate!  Buona estate a me....buona estate a chi legge ....
Questa l'ho profetizzata come una estate da sballo... ( anche se oggi piove....altrimenti non ero qui a scrivere!) ...l'estate del pieno sorriso...del cielo sereno...degli affetti ritrovati..dei nuovi affetti...appena sbocciati ( ma se tanto mi dà tanto) .
Una bella estate nello stabilimento "acciaffato" 2015 : i Bagni da Luigi !!!!!!!!  
Buona camicia! !!!     :-)

4 commenti:

  1. ok, so dove trovarti :p
    Non amo il caldo, non amor la spiaggia (amo solo l'acqua del mare)... però sicuramente uno degli sport più divertenti dello stare in spiaggia è godersi la bella "vista" ;)

    RispondiElimina
  2. Se hai sorpreso il vicino di ombrellone a "guardarmi insistente ed emozionarsi dove non avrebbe dovuto" vuol dire che guardarti stesa al sole “emoziona” :-)
    Felice giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. No comment...Enri ..,:) grazie del commento. Un abbraccio

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^