lunedì 20 luglio 2015

UNA DOMENICA BESTIALE...... (la domenica con i parenti)

Ho sempre evitato le maxi riunioni di famiglia. Con una scusa o l'altra...sono sempre riuscita a svignarmela.
Che le trovo come l'occasione per "vetrinare, o mettere in vetrina" i migliori successi delle persone:  fidanzati, mariti, mogli, figli e bellezze/successi dei figli...e che , essendo carente di tutti questi apparati....probabilmente apparivo ( a loro o a me???)come la mancante della famiglia.  Ma la maturità,  per fortuna ..ti fa cambiare prospettiva: oggi so che il valore  non si misura da ciò che si ha..ma da ciò che si è. Modestamente,  all'oggi, ciò che sono mi piace!  :)
Eh..ma domenica mi hanno "fregata " , alla faccia della maturità e consapevolezza! 
Progettata come una semplice mangiata tra fratelli.....mi sono vista proiettata nella maxi riunione di famiglia : conoscendo il soggetto (me) ..Hanno volontariamente nascosto a me medesima tutti gli altri invitati.
Così. ..mi son ritrovata con cugini e cugine di secondo grado..mariti delle medesime..zie e zii.....in un caldissimo agriturismo senza aria condizionata! !!!!
Vabbè...tutto è bene quel che finisce bene....alla fine , tra il caldo e l'agnello alla brace..ho anche chiacchierato con una cugina , mia omonima....delle sue problematiche con una figlia...del nostro essere donne prima di tutto....del tempo che passa e che, grazie all'ottimo patrimonio genetico familiare. .su di noi manco si vede!  :)
Non sono male.., alla fine , queste maxi riunioni. ....a patto che si facciano di rado! :)
E se possono poi servire a te stessa a capire che in fondo....ciò che hai e soprattutto ciò che sei  è meraviglioso. .beh....ben vengano!  :D
Buona camicia !  :)

2 commenti:

  1. ...rendersi conto di ciò che si ha, è intelligenza con la i maiuscola...

    RispondiElimina
  2. Già , cara Pata...è così. ..Ringraziare per quel che si ha , poi è il passo per avere anche di più ...ma niente è paragonabile al tesoro dell'essere! ;) è il,passaporto per la pace del ♡

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^