giovedì 21 gennaio 2016

LA CORRISPONDENZA : LE BUGIE FANNO BENE ALL'AMORE?

Con il gruppo cinema,come anime disperse,cercavamo il film interessante del mercoledì.
Dopo minuti di consultazione, ho deciso io, per tutti : La corrispondenza.
Era un film che volevo vedere..,la tematica era attuale, Jeremy Irons mi piace molto., insomma ...perché no!?
Il cinema lo ha scelto il maschietto dei 3, questo film meritava di essere visto nel vecchio cinema della città, quello dell'infanzia , quello che per un pelo non ha ancora le sedie ribaltabili di legno! .....un film doc in un cinema doc.  ...,Eh..,,non è vero. ..lo ha scelto solo perché il biglietto lì costa  5 euro!  :-D
A metà film mi sono incazzata con Ed-Jeremy Irons!
Andiamo! Continuare a perseguitare la povera allieva con messaggi, email, video..posta, regali, buste. .e quant'altro....solo per il gusto di continuare a essere presente nella sua vita?
E poi. .?. Perché raccontarle una bugia?  La verità, per quanto cruda e dolorosa,  a mio avviso, è meglio di una pietosa bugia. E questo per me, ora.
Ma, man mano che il film andava avanti...ho capito.
Ho capito che l'amore ha molte sfaccettature, che noi lo vediamo dal Nostro punto di vista, che ognuno ama come può,  con ciò che ha dentro..
Ed amava Amy a modo suo.  Con un amore che accompagna, accoglie, instrada.  Era il suo modo, nonostante la bugia.
Amy lo amava a modo suo. Con allegria . Tenendolo lontano dal suo segreto. Una bugia ,per certi punti di vista un pò estremi.
Come descrivi l'amore,allora? In definizioni standard?
L'amore (vivaddio) si prova, si sente. ..non lo descrivi con la ragione.
Ho lasciato che il mio giudice interiore,in questo film, stesse zitto.
Ho sentito, nella storia,tanto amore.
L'amore che , alla fine, salva.
Perché, niente è come sembra.
Voto 7.
La foto è presa dal web.

2 commenti:

  1. Mi piace molto il buon Jeremy e, dato che un bel 7 non è male come voto, penso che andrò a vedere questo film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..e poi fammi sapere. Anche se ...tutto è sempre soggettivo :) A me è piaciuto ...in fondo son romanticona ♡

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^