mercoledì 16 marzo 2016

" CHE POI MI SONO UN PÒ ROTTO DI INNAMORARMI DI ME. " :)


Me lo ha detto un amico, al telefono. Naturalmente ho riso come una pazza. Non so se è più comica la frase o il modo in cui lui l'ha pronunciata.  :)  Poi comunque mi ha fatto una gran tenerezza : il suo era il modo di dirmi che avrebbe voglia invece di innamorarsi. ..
Eh..che gliel'ho detto che mica l'amore lo chiami e quello viene! .... Nemmeno a pagarlo!  Figurati!  Ci sarebbero "persone giuste giuste "per te..diciamo all'80% e quello che fa?  Manco se le fila......
Che poi la storia dell'amare se stessi è vera..eh!  E lui.., l'amico lo sa.
Se tu ipotesi ti "fai schifo" (parole sue)  ...come fa l'altra persona a provare invece attrazione?  Potrebbe anche succedere..ma quante rassicurazioni ti dovrebbe fare per convincerti che si, ..ti ama proprio?!?
E poi...se ti ami già tu....spiani  la strada....sei meno bisognoso...probabilmente dai anche di più. 
S. non è il primo amico che teneramente  mi confessa che vuole innamorarsi. E mi fa pensare che poi tutta stà differenza tra uomo e donna mica c'è!  Di questo son convintissima: amare è la nostra naturale condizione. ... una sorta di legge Universale a cui non possiamo sottrarci.
Certo...c'è chi lo fa.... sia uomini che donne... perché amare fa paura, perché è più semplice trincerarsi dietro una marea di altre emozioni : orgoglio,  paura, egoismo, ...che accogliere amando.
Amore come accoglienza . Senza pretese. Senza limitare, senza ingabbiare. "Chi è senza peccato....scagli la prima pietra."
Io non potrei. 
Se penso alla frase di S. rido ancora. Anche perché non ha proprio usato il termine "palle" :D. Ma penso anche che un filino abbia ragione..perché come in tutte le cose , anche l'amare se stessi necessita di equilibrio.
Buona camicia!  :-D
La foto è presa dal web

4 commenti:

  1. Se esiste una cosa bella di questo pazzo terzo millennio, è proprio il fatto che "persino" gli uomini si lascino andare a confessioni tenere senza paura di risultare ridicoli.
    Detto ciò, credo che amarSi sia la condizione indispensabile per poter amare.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonty....io sto ancora ridendo :D
      Hai ragione ..e non so perché. .con me gli amici maschietti non hanno problema a rivelare ciò che vorrebbero. Amarsi è la cosa più meravigliosa e difficile allo stesso tempo.. io lo sto imparando.... e sì.... si può amare davvero solo amando prima se stessi. ♡ grazie dei tuoi commenti

      Elimina
  2. Trovo molto più utile amarsi che non dover amare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei l'eccezione dei miei amici maschietti. Aahahahahah
      Caro Boh...amarsi è dilettevole oltre che utile..... il dover amare non esiste a mio avviso...nessuno ti costringe ad amare... si ama a prescindere, per me...

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^