domenica 20 marzo 2016

Mi par di vederti..., con le tue smorfie strane e il tuo modo di ridere silenzioso.
Che non ti somiglio per niente:  di tuo non ho neanche il naso.. o le mani..neanche i modi,i gesti. Altri figli tuoi,han preso da te.
Eppure.. a te mi sento legata, ora ,nonostante la tua assenza ... mi par di vederti.
Se davvero son stata io a sceglierti...ho scelto le braccia giuste per essere accolta.  Ho scelto il sorriso giusto e la voglia di ridere:  e tanto, tanto amore.
Stasera mi par di vederti: elegante nei tuoi completi grigi e l'immancabile camicia azzurra. Nè bianca nè a righe, solo azzurro cielo,per te.
Vorrei mi cantassi la tua ninna nanna,stasera. Mi piacerebbe essere di nuovo cullata da te,  respirare il tuo odore e sentirmi al sicuro.
Tu eri casa.
Mi par di vederti....papà. Sempre , tutti i giorni...
E stasera...stasera mi sembra di vederti lì... con il tuo completo grigio e la camicia azzurra.
Tanti auguri papà. ♡ ovunque tu sia.

3 commenti:

  1. Mi rivedo e mi rileggo in questo tuo post.
    Il mio papà adorato è stato strappato improvvisamente alla vita quando avevo 20 anni.
    Un minuto prima mi sorridevi, e un minuto dopo boccheggiavi e rantolavi.
    Son passati 40 anni da quell'8 novembre, ma lui è sempre qui, nella mente e nel cuore, ogni giorno e ogni minuto ♥

    RispondiElimina
  2. Mi spiace! ♡ io sono stata più fortunata....il mio manca fisicamente da 3 anni....ma per me ,come te..è sempre qui.

    RispondiElimina
  3. Sai cosa si dice? Che siano i figli a scegliere i genitori.... siamo state brave! :)

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^