lunedì 14 novembre 2016

ARLENE.

Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, allora il sorriso è la porta che si apre per catapultarci immediatamente all'interno del bello.
Arlene mi sorride mentre mi siedo accanto a lei.
Una luce, improvvisa, si accende : sono trascinata dentro quel sorriso in luoghi  che rischiarano  la mia giornata grigia.
-Che bel sorriso-!  esclamo. Senza pensare, senza trattenermi .  L'energia buona è troppa per resistere.
Chissà se in altri mondi  mi hai sorriso così,  Arlene.  Chissà .
Arlene è una donna di mezza età, con gli occhi chiari e i capelli biondi.
Mi parla delle figlie con una gioia immensa. E sorride.  Sorride , Arlene. Mi contagia, sono costretta volontariamente  a ricambiare tali sorrisi.
Chissà se lei , o io, o altri .. riusciremo mai a capire di quali doni siamo in possesso. Di quanto bene possiamo fare condividendoli. Riusciremo mai a capire quanto bene può fare donare un sorriso?
Grazie Arlene, grazie del tuo sorriso. 

6 commenti:

  1. In questo mondo logorato dalla frenesia, non ci accorgiamo mai di questi piccoli incantesimi...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moz, invece io penso di sì. Perché davvero la luce di un sorriso ti inonda e non puoi non accorgerti. Non ci accorgiamo invece, di quanto bene possa fare il nostro, di sorriso. 😊

      Elimina
    2. Dobbiamo sforzarci di sorridere, allora?^^

      Moz-

      Elimina
    3. Beh...per noi stessi... si. Ridere, sorridere fa bene,..sforzarci se proprio non viene perchè siamo tristi, no. Però dai..un motivo almeno per sorridere lo troviamo.😊

      Elimina
  2. E quanto poco si sorride....ride...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai benissimo quanto io ami ridere. Se un uomo mi fa ridere, senza fare il pagliaccio..mi conquista! Ridere fa bene, sorridere anche ..in primis a noi stessi. A volte, quando ne ho bisogno e non c'è verso naturale, vado di viagra! 😂 Dai...non quello...ma di video divertenti, comici, stralci di film...tutto quello che può provocare il mio sorriso.

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^