domenica 31 dicembre 2017

A. E.I.O.U. YPSILON ! CARO 2017 VOGLIO CELEBRARTI

E  ringraziarti. Poche ore ancora e uscirai di scena.
Sei stato un anno mooolto difficile. Teatro spietato delle mie paure più profonde senza se e senza ma. Mai avrei immaginato di viverle. Mai avrei immaginato che erano solo paure immaginarie. Mai avrei immaginato di superarle a pieni voti.
Mi hai vista saltare nel vuoto ad Aprile, prendendo quella decisione per me stessa. Quella che erano anni "che si, lo farò".  E invece nulla.  Nessuno avrebbe scommesso nella continuità di quella decisione. Nemmeno io.
E invece...
Quel salto è costato si! ..notti insonni, lacrime, incertezze nutrite da me e da altri. Se mi concentro, le sento ancora .  Ripercorro il tuo Maggio..E poi Giugno..come un funambolo tentavo un equilibrio di cui non ero certa. E la delusione , mentre qualcuno mi lasciava, forse perché non c'era mai stata veramente.
Poi.. le semicertezze di Luglio e una promessa per l'autunno.  In Agosto ancora una prova, a testare la fiducia, in me,  nella Vita. E poi settembre  agitato per l'attesa di ottobre.
E poi la rinascita. Mi hai donato sorrisi, e serenità e tante certezze. E un ritrovarmi. Finalmente. Riconoscermi. Nel passo sicuro e lo sguardo fiero.. in avanti.
E novembre. E poi dicembre. I passi avanti e qualcuno indietro. Le certezze e il vacillare.
Per poi tirare le somme. E capire che tutto era funzionale. Che il mondo intorno gridava " Credici"!!!!!  E a non farlo ero solo io.
Grazie, CARO 2017. Di tutto. Quello elencato e quello che porto nel cuore. Sei stato l'anno della svolta. La materializzazione della mia promessa a me, tanto tempo fa.
In te ho compreso che  toccare il fondo equivale a prendere la rincorsa verso nuove mete.Che lasciar andare persone e cose e situazioni,  persino i miei stessi pensieri, equivale a fare un vuoto che si colma presto con tanto altro buono. Ho compreso che non sai quanto sei forte, finché  tiri fuori tutto il coraggio che non sapevi di avere. Ho compreso finalmente quanto valgo.. era sotto i miei occhi ed io non l'ho mai visto. Ho superato limiti e raggiunto traguardi.
Potrei scrivere fino all'anno nuovo, ma mi fermo qui.
Sono felice.
All'anno che verrà,  il 2018, dico "benvenuto", sono pronta a nuove sfide, nuove avventure,  nuove conoscenze...e a tutti i miei sogni materializzati. Tu lo sai già. 
Sì salpa, finalmente . Lo so. ❤
Buon passaggio a tutti. Di cuore.
Annastella
la foto è presa dal web.

2 commenti:

  1. Non so perchè ma l'ho letto come fosse scritto senza punteggiatura...tutto d'un fiato. Poi.... "Sono felice.", son riuscito a prendere fiato e son contento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Senza saperlo,mi hai costretta a ri leggere il post e ripercorrere i traguardi. Che sai...ci si dimentica subito. Un abbraccio. ;)

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^