venerdì 8 dicembre 2017

CARO DICEMBRE, IO BALLO DA SOLA!

Caro Dicembre, eccoti! 
Eri già nell'aria finale di Novembre, frizzante e secca, come uno spumante bevuto ghiacciato.
Hai confermato il mio ben essere, il mio stato di beatificazione ricevuto nei mesi precedenti, eppure sento qualcosa ..     Come uno stridìo, una piccola nota stonata, una corda che va ..accordata .Appunto!
Ho imbastito la tela principale,  ne sono consapevole. Un anno fa, scrivevo di incertezze, paure. Ed ora..son qui accesa come un albero di Natale. Ringrazio tutti i giorni, per questo.  Eppure... cose lasciate al dopo, necessitano della mia attenzione.  Sono lì, in fila che attendono di esser messe al giusto posto.  Ancora una volta si richiede la discesa nella parte di me più profonda,  ma non temo le ombre, il buio, ora. Qualunque cosa troverò,  qualsiasi emozione congelata, la amerò perché mi appartiene.
E oggi, dopo un caffè rimandato, un "ci vediamo" ma senza luogo e tempo.. ho ballato da sola.
La musica , il corpo che la seguiva ed io incredula spettatrice di questo evento.
Decido così, in questo contatto così intimo, che io, sì,  ballo da sola.  E questa consapevolezza di innamorata di me  mi porterà ad amare l'altro in arrivo.
Che è solo questione di attimi, ora.
Sì,  io ballo da sola mentre abbraccio il mondo.
Buona camicia! 
La foto è presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^