giovedì 2 agosto 2018

LA PRIMAVERA A NOVEMBRE (donne in ri nascita)❤

La foto è presa dal web
E tu dimmelo come le chiami quelle come me. Immature? Permalose?
Per anni ho pensato di dover cambiare in virtù della critica di turno. "Troppo bambina, mi dicevano.  Ridi sempre, mi dicevano. Sei adulta, sii seria." Ho smussato angoli della mia personalità, per compiacere chi sparava bombe con la bocca, per scusare le esplosioni dovevo smettere di prendermela" per così poco".
E tu dimmelo, sì,  dimmi come definisci quelle come me. Abbondanti? Formose?
Per anni ho creduto di non andare bene, con il mio corpo sempre troppo tanto: troppo seno, per le amiche che non ne avevano. "Copri quella scollatura, copri quelle gambe, nessuno ti guarda, con quelle gambe. "  E allora ho coperto scollature, coperto gambe,  mangiato meno, fatto palestra.
E tu dimmelo , come le chiami quelle come me , che alla fine le cose te le dicono come sono. Ora. E se non parlo , fidati , le leggi chiaro chiaro sul mio viso, che quello non nasconde , non lo sa fare.  !!!!!! 
E dimmelo come le chiami, ancora, quelle come me.. che ci credono ancora, nonostante le porte in faccia, alla magia della Vita, al sorriso di un'amica ..alla carezza di un uomo.
Per anni ho pensato di dover cambiare in virtù della critica di turno, per amicizia , per amore..
Sempre troppo o troppo poco.
Oggi un  cerchio che si chiude, dopo un viaggio lungo lungo dentro me stessa.
Per concludere che IO mi vado bene così.  Con i margini di miglioramento che appartengono a tutti gli esseri umani.  Ma IO, mi  vado bene così.  Ora lo so.  Con le mie ombre, ma anche con le mie luci. E amo di me che ci credo ancora alla magia della Vita, nonostante tutto.
Amo il mio sorriso, che porto a spasso tra la gente... amo quella che sono, ora come ieri.
Buona camicia! 

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^