lunedì 29 ottobre 2012

101 ......POST .......E.............IO NON LO SO!!

Dicono che sia la vittima 100.
Da Gennaio.

immagine presa dal web
Qui, in Italia .
Le foto la ritraggono bella e sorridente.
Piena di vita , con la vita davanti e progetti, sogni , speranze , timori .
Ora, tutto e' finito.
Che basta un attimo e tutto finisce, lo sappiamo....ma..quando tutto finisce davvero......cosa c'e' ??
Non lo so..., se c'e' una vita oltre questa, se esiste davvero quel paradiso...., se continui a vivere o passi ad altro.....altra forma.., altra essenza.
Io questo non lo so.
So.., che non e' giusto...., non e' giusto , non esserci piu'..perche' un altro ha deciso cosi'.....
So che avrei fatto lo stesso per una delle mie sorelle.....
E poi , quante altre storie di donne ....donne innamorate, donne coraggiose, donne consapevoli, donne stanche che lasciano,  donne che non ci sono piu'.
100. o 101.......BOH!
Tanti discorsi per capire cosa accade, cosa scatta , ....e' disagio ? e' solitudine?  nell'era del "clik" e ti connetti con il mondo.., siamo piu' fragili? 
Io non lo so,....davvero. Dicono tutti che c'e' stata una sentenza di  ergastolo.
Io non lo so, davvero.., se quella persona sia colpevole o meno...so solo che .., se cosi' fosse...., un ergastolo non sarebbe mai abbastanza....., neanche due, tre....quattro...
Per una vita che strappi via.., quanto dovresti pagare???
Cercavo risposte..., ma ora non piu'.., perche' per quante domande possiamo fare o  farci , per quante risposte "cliniche", psicologiche , sociali,  possiamo avere o darci....., quelle donne non ci sono piu'.
Questa e' la realta'.
Che noi altre "sopravvissute" abbiamo anche un po' di paura,...., che l'ha detto persino la Giuly, che e' una donna forte...e non l'ho mai sentita parlare di "paura" nemmeno davanti alle malattie.  Questa e' la realta'.
Parliamone.....parliamone sempre, se e' vero che le gocce da sole non sono nulla.., insieme.....formano mari, laghi. ..oceani......
Questo post e' una goccia.


Dedico questo post alle donne . A chi non c'e' piu'.......a chi c'e' ..........

10 commenti:

  1. Giustissimo, anzi categorico parlarne! Provo rabbia! Passano i millenni e le donne continuano ad essere emarginate, maltrattate, torturate (infibulazione), stuprate, uccise. La razza umana non guarirà mai? L’essere umano continuerà per sempre a considerare un "no" un motivo sufficiente per uccidere?
    Ciao buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..Enri..:) si.., credo che la strada che occorre prendere sia quella del "parlarne sempre" perche'..ci sia giustizia,..perche' ci sia tutela, perche' ci sia sicurezza .., per le donne! Eh.., un no..puo' far male.., ma non al punto da uccidere ..ed avolte, ahime'., in maniera sanguinaria!...un abbraccio..se ti fidi! ^_^

      Elimina
  2. Wow,questo tue parole sono piene di emozioni,piene di giustizia che ancora non c'è e non si sa mai se arriverà.Grazie a te che permetti il confronto,lo scambio di idee,emozioni,esperienze,lasciando nella tua pagina i tuoi pensieri!
    Volevo anche proporti un mini contest nel nostro blog;si tratta semplicemente di scrivere un pensiero su un luogo,paesaggio,posto che più ti ha colpito o al quale senti di appartenere.In premio non ci sarà niente di consistente,solo un mini attestato umile,fatto con le nostre manine!Tu tto ciò è fatto per poter scambiarci emozioni e esperienze,tutto ciò è fatto per valorizzare i pensieri attraverso la scrittura,che purtroppo è una delle più belle arti che sta andando perduta!
    Ti aspettiamo! Ci conto eh!
    Baci!
    http://underguryou.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la speranza..., occorre sperare che arrivera ' la giustizia.
      Condivido anche la passione per la scrittura.., passero'...tranqui! :=)

      Elimina
  3. Cento o meno o più..non fa differenza. Anche solo una donna sarebbe troppo.Nessuno merita d'esser ucciso. E non c'è motivo che possa giustificare. Io,invece,provo a capire,come possa succedere.Perchè se un giorno sarò madre,voglio poter educare mio figlio al rispetto dell'altro sesso,con le sue differenze, e vorrei poter evitare,per quanto possibile, che possa originarsi qualcosa di malsano,di cattivo, in lui.L'ergastolo a Parolisi non servirà a far tornare la pace o l'amore, non aiuterà la piccola a soffrir meno la mancanza della madre, non servirà ai familiari per aver indietro la propria figlia morta. E voglio pensare che possa essere almeno d'esempio.Voglio dire, la pena di morte in altri Stati,non serve come deterrente per stupri,delitti ecc. Son contraria alla pena di morte,ma son per una pena,una condanna.E in Italia troppo spesso,troppi delitti son passati senza un colpevole in galera. E questa è una doppia sconfitta.Perchè la società,così,non educa,fa capir che tutto è lecito,che la si fa franca. é come,per me,se si deprezzasse il valore della vita,quando non c'è giustizia.Per quanto una giustizia non riuscirà mai a rimediare al danno arrecato.Perchè una vita tolta non ha prezzo e non c'è mezzo che possa compensarla.Parlarne aiuta,se non altro,a non far finta di niente,a mantenere viva l'attenzione. Avere paura lo odio,ma è così.Non posso pensare di andare in giro,da sola,neppure di giorno,in posti poco affollati,attenta a non sorridere,attenta a come ti vesti,attenta a quel che dici,attenta a chi lo dici.Sono stanca! Non è giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BOH! sai che non so piu' se e' "colpa" dell'educazione....se e' "colpa" del cattivo esempio..o se , questi esseri poi,...indipendentemente da tutto questo.., prendono una loro strada,...cosi'.., facendo scattare poi.., la vena di killer....
      Paura, si....ne ho anch'io.., anche se, le statistiche additano i killer DENTRO la famiglia.....:( mariti, ex , conviventi....

      Elimina
  4. E'davvero un post meraviglioso,la tua goccia sicuramente contirbuirà a creare un corso d'acqua in piena, il mare, l'oceano... l'immensità...
    Troppa negatività,troppe vittime, troppo dolore...è la crazione della distruzione...
    Mi chiedo come sia possibile tutto questo,non ho parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty.., cara.., anch'io non ne ho , di parole.....:( credo pero', che sarebbe ora che le donne si "coalizzassero" finalmente.., in alcune sedi, lo hanno gia' fatto.....e.parlarne si..e denunciare ogni piccolo indizio.., e' la soluzione! baci!

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^