lunedì 19 novembre 2012



immagine presa dal web
Semplicemente  Grazie.
Sono "quella del :  "Grazie "
Lo dico spesso , il piu' delle volte e' un Grazie sincero , che nasconde pero' pensieri profondi.
Ero molto arrabbiata, una mattina...., il muso mi toccava cosi' giu' che quasi ci inciampavo :(
un postino,  ( non so con quale coraggio, vista la mia faccia nera) azzarda una battuta ......e mi strappa un sorriso....il primissimo della giornata.......ebbe'......l'ho rincorso quasi.....ringraziandolo per quel sorriso, che , senza volerlo o...volendolo..........mi aveva provocato.
Perche' dire grazie?    e.....perche' non dirlo??? mi domando.
Probabilmente , il mio grazie  , il piu' delle volte andra' "perso" .........ma....io mi sento bene , a dirlo , lo dico perche' le cose che ricevo , lo so.., non  sono cosi' "scontate" .
E , magari su cento, ..una persona apprezzera' il mio grazie e.., si sentira' bene.....il bene lo trasmettera' ad altri.....e ..cosi' via......in un binario spero, infinito.
Ho ringraziato e , credo ringraziero' ancora......tutti coloro che , andando oltre la mia "corazza" , mix di timidezza e  diffidenza , mi han conosciuta davvero. ...anche se mi sento in "evoluzione" ...fondamentalmente , rimango io.....:)
C'e' tutto un mondo dietro un grazie.......credo che pronunciando questa parola , si dia valore all'altra persona.....
Dico grazie anche a chi, qui......legge i miei pensieri ,  non lo trovo cosi' scontato....sappiatelo.



13 commenti:

  1. dico grazie io a te per delle parole così belle!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ e ti ridico grazie! :) le parole belle colpiscono chi le sa apprezzare! .....

      Elimina
  2. Il grazie che dai non è mai perso e non è mai inutile.E' sempre un dono che fai,a chi lo dici.Sì,può non essere accolto appieno,come meriterebbe,ma tu continua a darlo,quando ti senti,per far capire il piccolo grande dono che ti ha dato l'altro (qualsiasi altro)perchè non è detto che non sia a sua volta vissuto come un dono dall'altro.:-)Un abbraccio..e grazie:-)di cuore...(ho peccato troppo..te l'ho detto troppo poco..).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah....non so Ele,...se sia cosi',..se il grazie non e' mai perso. ho i miei dubbi......, credo che il piu' delle volte vada perso,..perche' non ci si e' piu' abituati, perche ' lo si dice meccanicamente, come il ti voglio bene , sgrammaticato con il tvb , che lo trovi ovunque, ma senza significato. Cioe'.., senza che scaturisca davvero dal profondo. Forse saro' fuori tempo, ma io le cose le devo provare davvero......, nelle "viscere" ......il grazie e' uno di quelle cose.., come il ti voglio bene. Lo dico raramente, apposta.
      un abbraccio anche a te.)

      Elimina
    2. Anna,pensaci. Su quanto e su cosa puoi avere la certezza matematica?Due,tre,cento?Io neppure su me stessa (ma è un altro discorso).Questo per dirti che devi continuare a fare quello che ti senti,per te,primariamente. Ti senti di ringraziare?Ringrazia.Che lo apprezzi o meno,non puoi saperlo,ma è sempre un dono che fai. Può non essere accolto,ma tu sentivi di farlo.Che per molti il grazie scaturisca facilmente,come il ti voglio bene,ci sta.Cioè puoi prevederlo.Ma se sai che non riguarda te,non ti curar di quello che gli altri possano pensare.Chi ti conosce lo sa. Chi ti conosce lo sente.E,secondo me,lo sente anche chi non ti conosce,che il tuo è un grazie vero,sincero e sentito.Per questo,non smettere.E non smettere di fare quello che ti senti.Non sei fuori tempo.

      Elimina
  3. Ma grazie a te, tesoro :)
    Che sei bella ..più ti leggo e più me ne convinco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ be'.., si..son carina, non mi posso lamentare....:) o intendevi bella dentro!??? :/ ps l'invito in terra d'Abruzzo e' sempre valida!! ...........anche in quella citta' li'.., che dicevi ! ;)

      Elimina
  4. c'è Pennac che ne ha fatto un libro che si intitola GRAZIE. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai....cercavo proprio un libro da leggere dopo quello che sto finebdo,..l'ho scritto sul tuo ultimo post! ....vedro' in libreria! un abbraccio anche a te!

      Elimina
  5. L'ho detto già.... mi fanno papa a breve... "Prego" :p
    Non sono un amante del grazie (ricevuto)... la maggior parte delle volte lo trovo superfluo, lo vedo nel viso e noi gesti di chi ho davanti, se veramente ciò che ha fatto "serve".
    Discorso simile nel dire io "grazie", lo dico in automatico, come direi "ciao" (ed io saluto tutti, anche chi si ostina a non parlarmi.... anzi... li quasi quasi ci provo gusto)... spero infatti che chi di dovere capisca la mia vera gratitudine a secondo dei casi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhhmhmh...sei di quelli che manco dicono "ti amo" o "ti voglio bene" ..tanto lo sai che provo per te, basta guardarmi, ..bastano le cose che faccio.....etc etc???
      :( a volte sentirlo dire e' tutta un'altra cosa!!.
      Il Papa BOH primo! fico!! ^_^

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^