venerdì 14 giugno 2013

IL VASO ROTTO.

Ho sempre sostenuto la mia "teoria" , teoria non ancora , ai tempi , supportata da esempi reali nella mia vita :  "Se un vaso si rompe , puoi incollarlo bene , spenderci del tempo per far si' che le crepe non si vedano, e magari e' cosi',...le crepe non si vedono,  puoi "appiccicarci " gli occhi, da vicino....e notarle appena.
Ma un vaso rotto, resta pur sempre un vaso rotto  "
Ho cercato , nei mesi scorsi.., con tutto il mio impegno....di riallacciare rapporti che eran stati rotti.., come il vaso della foto.
Credevo, in tutta onesta'.., di poterci riuscire..perche'.., in almeno uno.., ci son in ballo sentimenti di affetto .., come dire.., molto stretti.
Ma......basta l'affetto ? ......puo' essere cosi' forte come collante .., da eliminare dalla vista ( e dal cuore)  i segni della rottura?
Non lo so piu'.
E mi sento "cattiva" a pensare ed agire in virtu' di cio' che ho sempre sostenuto...
che un vaso rotto resta pur sempre un vaso rotto.
E niente e' piu' come prima.

8 commenti:

  1. un vaso rotto non tornerà mai integro. Questo non vuol dire che non possa fare la sua bella figura anche se reincollato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..certo.., che non torni come prima e' assodato! ..Vero anche che puo' ancora fare la sua bella figura.., anche reincollato..., magari con dei bei fiori dentro...ma il punto e' che , nel mio caso.....le crepe son profonde e mal si conciliano con la "bella figura" :(

      Elimina
  2. E difficile darti torto! Certo quel vaso riparato ora è più fragile e il suono che emette se gli dai un colpetto non è più squillante come prima. Ora va maneggiato con molta cura e molto dipende da quanto era importante.
    Ciao Annastella buona serata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.....sei saggio Enri ^_^ , molto dipende da quanto era importante..........., ma talvolta.., anche se il vaso era molto importante..,le crepe che l'han distrutto...., han segnato la quasi fine :( in almeno un caso ancora qualcosa e' recuperabile....

      Elimina
  3. Continuo ad aggiustarlo..... e le crepe son sempre più difficili da coprire/nascondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-( Eh.....ed allora che si fa' ? ...si e' , come nel mio caso con un caso...., drastici ? .....dipende dalle crepe.., poi.., le crepe son un tradimento ? una presa per i fondelli molto grave? un'offesa? una umiliazione?.............dipende....si cantava....

      Elimina
  4. Dalle crepe del vaso esce l'acqua. Prima o poi. E allora manco l'attack. Io ho sempre riattaccato, reincollato, riattaccato,raccattato cocci su cocci e guardando con un sorriso il vaso rotto,pensando che le crepe non ci fossero. Ma poi basta l'acqua e ahivoglia a darci sotto con l'attack. Ci sono vasi che hanno solo crepe sottili, tu ci stai attenta a che non diventano lunghe e larghe, ogni vaso ha le sue crepe,ti ricordano che è vissuto e che hai investito in lui,anche se magari spolverandolo nella manutenzione normale t'è caduto o ha sbattuto. E poi ci sono vasi che vanno in frantumi. Li reincolli e dici "può andare". Dopo un pò "può andare?". Alla fine, "non può più andare". Dipende dal vaso,ma anche in quello a cui si tiene moltissimo,prima o poi,l'attack molla. E ci serve solo una scopa e una paletta,per raccogliere i cocci. E magari, spolverare gli altri vasi.

    RispondiElimina
  5. Mah....dipende sempre dalle crepe, mi ripeto lo so. Metti un tradimento..per esempio...puoi incollare quanto ti pare, e pensare d' aver perdonato..ma ti rimarra' quel solco davanti, i dubbi..i tarli che rodono.....per quel che mi riguarda , con le persone che citano, niente sarà come prima....inevitabilmente le cose sono cambiate e sai cosa? Io non credo che poi tutto evolva in qualcosa dj migliore...:-(

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^