domenica 20 ottobre 2013

ANNI FELICI .

immagine presa dal web.
Accade....molto spesso accade di vivere un periodo della propria vita "anonimo" , in cui addirittura ci sembra di "soffocare" ,  periodo monotono....tutto uguale...periodo in cui vorresti "aria fresca" tutto ti pesa.., anche le persone che ami......
Solo...che...dopo tanti giri  , tanto vissuto...l'amaro risveglio che puoi avere.....e' accorgerti che quelli....erano anni felici! 
Questa e' la sintesi del  film.., si vocifera sia la storia "vera" del regista...Daniele Luchetti .storia di lui bambino....del suo papa' , della sua mamma., negli anni 70...anni di ribellione.., contestazione.., provocazione.....
La voce narrante e' del primo figlio......Dario , 10 anni....un po' introverso...che non capisce il rapporto cosi' "tormentato " dei genitori....Guido e Serena.., lui che i genitori li chiama per nome.....ed assiste , insieme al fratello Paolo, 5 anni...ai vari  tradimenti del padre.
Si cerca liberta'.....dai genitori.., dalla moglie.., dal marito....da una vita monotona...., da cio' che e' "normale"  nell'arte ( Guido e' uno scultore) e nel sesso......ma poi...???? 
Non e' che ..cercando tutta la liberta' del mondo .. si perdono poi.....gli "anni felici" ??
A me ...il film e' piaciuto....poco convincente (sorry) Kim Rossi Stuart...., STRAconvincente  Micaela Ramazzotti :)  che avevo gia' apprezzato nel film " Il cuore grande delle ragazze " di Pupi Avati.  
Bravissimi...in anni felici ...i due piccoli attori! :)
E....bellissima la song della colonna sonora... un tributo al grande Fabrizio De Andre' 
http://www.youtube.com/watch?v=7xwer82erfg
 Voto 7e mezzo. :)

10 commenti:

  1. Non credo lo vedrò, forse aspetterò che passi in TV. In quanto al messaggio, ho da tempo imparato ad apprezzare ogni momento della mia vita, ed in ogni momento cerco di trovare la sua componente positiva, la felicità (piccola o grande) che mi può dare. Tutti inostri anni possono essere anni felici, l'importante è non guardarsi indietro con troppi rimpianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah....il film l'ho visto perche' adoro l'attrice! E poi non c'era altro.....! in genere non preferisco i films italiani.....e nemmeno quelli nostalgici...vado al cinema per stare bene, per staccare la testa dai pensieri...per rilassarmi, quindi evito films horror, trhiller, violenti....drammatici/strappalacrime...e quindi la scelta si assottiglia...ahime'.....

      Elimina
  2. Hey cuochina sopraffina, come stai? Non ho visto questo film ma pare carino... ma postare qualche ricetta per le amiche????

    RispondiElimina
  3. Betty cara.., STO...:) si, il film e' carino.., scorre bene...ricettina?...Qui ho scelto di non parlar di cibo..praticamente.., nel resto della giornata non faccio altro.Il BOH esiste per evadere :D ma se vuoi..in privato!......ti kisso!

    RispondiElimina
  4. Mmmm si dai ci sto! Devo solo pensare cosa chiederti,niente di difficile spero!

    RispondiElimina
  5. No...no...no.... ora come ora lo evito a piè pari :)
    Mi porterebbe ad una serie interminabile di pensieri e contropensieri :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah! ...io non ho fatto particolari riflessioni..ed ora che ci penso e' alquanto strano.., vista la mia indole! ahaahahahahahahahahahahah ciao Boh!

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^