mercoledì 9 ottobre 2013

WHATS APP. HANDLE WHIT CARE.

"Io ti ho fatto tirare il bello che avevi dentro , ma volevi tenere nascosto . "
Ieri un amico mi ha scritto cosi'.......dopo una pioggia di whats appate divertenti.
Lui mi contagia con il suo buon umore.....in questo periodo che e' un periodo di m......
e' proprio l'oasi in cui ristorarsi.
Questo periodo di m.....va' a sommarsi a cio' che e' accaduto ..   :( .va' da se' che se non do' segni di black out. .poco ci manca.....
Non mi riconosco piu'.....io non sono cosi'.., come mi vedo ora......
e non mi piaccio proprio!
immagine presa dal web
A partire dai capelli......lunghezza, colore , taglio.....a finire con le persone che , a differenza dell'amico.., hanno e stanno tirando fuori il peggio di me. ( Saw e' incluso nella lista...)
Penso che sarebbe una figata incontrare le persone con indosso le istruzioni d'uso . almeno cosi' ti puoi regolare!
Certo.., anch'io viaggerei con le mie belle istruzioni d'uso! :)  eh!! :)
E' che .., non so.., ultimamente ho come l'impressione d'aver messo tutta me stessa nel "tessere" rapporti d'amicizia e non....ma senza trovarmi nulla..poi.....d'aver sprecato energia e basta.., insomma....
Piu' volte mi e' stato fatto notare che di me.., di fatto..racconto poco....
Me l'ha RIdetto anche Mister F. nella sua ultima apparizione . (tipo Fatima ) guardandomi con i suoi occhi neri.
Solo che.., quello che poi gli ho raccontato.... in un attimo di consapevolezza , non gli deve essere piaciuto  affatto,  perche' da allora e' letteralmente sparito!  o.O     
Non e' vero che di me...non racconto.....solo che non lo faccio con tutti.....
E' che mi costa una fatica enorme il farlo.., mentre per alcuni raccontarsi anche nel profondo sembra essere una cosa naturale.
Forse e' perche' poi.., se ci si racconta.., si appare fragili....e nella fragilita' si puo essere feriti, delusi.......
Forse....nelle mie istruzioni d'uso....sarebbe meglio scriverci "handle whit care" 
Anche se so....che non sono una facile ( non in quel senso eh! )  cioe'.., che se mi affianchi per un po' di passi nella via....starmi vicino facile non e'........facile e' ferirmi......(come diceva Mister F. ) ma di me..posso dire..che molte volte, tante volte....so' tornare sui miei passi. 

ps. post scritto al'apice della solita SpM  :) 










10 commenti:

  1. Ma non so fino a che giusto è vero che " se ci si racconta.., si appare fragili....e nella fragilita' si puo essere feriti, delusi......."
    L'ho pensato per tanti anni anche io ma poi ho capito che forse sottovalutavo le persone con cui avevo a che fare...
    Tante volte il raccontarsi a persone fidate ( non a chicchesia) aiuta a ridimensionare il problema , la menata , la paranoia e a vederla sotto un altra luce...

    Le persone che hanno sincera volgia di ascoltarti nonsono li pronte a ferirti alla prima occasione , sfruttando la tua debolezza... anzi...
    Possono aiutarti a valutare le tue sensazioni!

    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah..sara' che l'ho fatto in alcune occasioni..e non con chicchessia....e sono rimasta...fregata :) che ora me ne guardo bene! ......Se lo faccio..lo faccio con pochi di cui mi fido.....per riprendere le parole che ho detto una volta alla Giuly ( storica amica ) " tu prendi il mio cuore e lo tratti per benino. " che poi il punto focale e' questo , amio avviso. pero'.....meditero' su cio' che hai scritto! :) un abbraccio!

      Elimina
  2. Handle with care lo portiamo scritto tutti, ma pochi ci fanno caso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh......vero anche questo! percio' ho scritto "sarebbe meglio per tutti andare in giro con le istruzioni d'uso!" ma tu non mi leggi bene!!!! :)
      ....Senti..ma tu..oltre ad "handle whit care" cosa hai scritto nelle istruzioni!??? :D sono curiosa!!! ...............strapazzami ??? :D

      Elimina
  3. Istruzioni d'uso...mmmm....boh..io non ci capisco mai niente,mai capito una cippa lippa leggendo i libricini. Io capisco come funziona provando,smonto rimonto,comprendo male,poi ci riprovo. A tentoni. Più che sulle istruzioni,mi affido alla esperienza diretta. Che spesso implica il dover ammettere a me stessa che sono incapace o poco sveglia,ma altrettante che ci riesco. Rischio. Si puó rimaner scottati come col tostapane..o meravogliosamente sorpresi come col masterizzatore. :-)

    RispondiElimina
  4. Beata te! io sinceramente dopo i calci nel cosiddetto che ho ricevuto...preferirei che le persone avessero quantomeno un accenno di istruzioni d'uso. giusto per vedere se sono compatibili. poi..certo....il bello e' scoprire..pero'........

    RispondiElimina
  5. Ho avuto calci e pugni nello stomaco. Alcuni schiaffi di recente.. E quindi dovrei esser prevenuta..ma la veritá è che se non faccio esperienza di una persona,non so com'è. Fasciarmi la testa prima di provare a camminare è bello e rassicurante. Ma se non provo neppure rimango coi dubbi per tutta la vita. E magari mi precludo qualche bella persona. Questo non vuol dire che le delusioni o i calci non fanno male,tutt'altro. Poi boh..quando penso a istruzioni d'uso..mi dico che è tutto così soggettivo..e che spesso siam noi a esser prevenute prima ancora di leggere l'indice..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non parto prevenuta , nelle frequentazioni mi ci butto con entusiasmo ed ingenuità..e rimango fregata......va' da se' che ora..nonostante continui ad immergermi nel mare delle frequentazioni, (perché,non mi trattengo) io ci vada comunque cauta........si..e' tutto cosi soggettivo...io vorrei le istruzioni d'uso...almeno parziali....tu non ne senti la necessità. :) boh..sarà l'età?? :D

      Elimina
  6. L'età??ehehehe...ehh suu..se fossi centenaria ti potrei capire:-) istruzioni d'uso parziali? Non lo so..sarebbe bello,ma secondo te si avrebbe la certezza di non rimanere delusi o di non ricevere calci o schiaffi? Per me,se le persone sono come gli elettrodomestici con le istruzioni, mi aspetto che sotto le mie mani o nella mia esperienza funzionino diversamente da quanto previsto nelle istruzioni! :-) chissà perchè,per me,sembra tutto andare per il verso contrario :-) allora se è così le istruzioni non mi servono a molto:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire le istruzioni era esagerare il discorso....io con le istruzioni,manualetto....almeno c'ho l'idea generica....e non vado ala cieca. Poi...logico..ognuno fa' come crede :D:D eh centenaria mo' tu.......:D

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^