mercoledì 30 ottobre 2013

IL GAMBERO ROSSO NON MI AVRA' "MAI " .......

(Risposta del Gambero Rosso :ma chi ti chiama! )
No.., vabbe'.....ho scherzato nel titolo e nel sottotitolo.., solo per introdurre una cosa che vorrei raccontare.... ( che poi non mi si dica che qui non racconto..eh! :D :D )
Lunedi' Saw mi chiama alle 15 ( come al solito con il suo "largo anticipo" di  orette ) e mi dice che alle 18 sarebbe venuta una giornalista a fotografare i piatti  del ristorante. Quindi .., mi dice , puoi andare prima?  Ok .
Chiudo la telefonata e gia' mi assale l'ansia. ( leggi plin plin a gogo' corsa in bagno urgente )
E' che sono cosi'...emotiva ..mi scatta subito la plin plin da ansia da prestazione!!!  o.O
Ok. Arrivo al ristorante nel "po' prima" suggerito da Saw...e mi metto all'opera.....
Impasto il pane.., creo la treccia , ..i panini....eh...deve essere tutto scenico...:)  e la treccia mi riesce bene che sembra vera!! :)
Poi preparo la salsa per il tortino di gnocchi....quella per gli spaghetti........i crostini  per l'antipasto , un altro antipasto ed il dolce .
Ore 18.30 arriva la giornalista con il fotografo.
Due ore di intervista a Saw! o.O   poi....finalmente e' il momento dei piatti .
Antipasto.....altro antipasto....ed il fotografo fotografa i piatti.., il locale....
AD un certo punto Saw entra nella cucina e chiede altro pane...altro quello altro questo.....io mi affaccio e vedo che .....la giornalista ed il fotografo sono comodamente seduti a mangiare i piatti....
e mentre guardo c'ho  la mia collega ciop che mi urla nell'orecchio! " te l'avevo detto che mangiavano!!! ...ma era caldo almeno ..il tortino di gnocchi???  o.O    Mi ha urlato proprio nell'orecchio dell'acufene! 
Insomma ..alla fine tutto e' bene quel che finisce bene.....tutti soddisfatti .....Saw.., perche' le interviste sono la sua goduria...io .., che dopo litri di plin plin  ero sollevata e sgonfia  la giornalista ed il fotografo era sazi e contenti ,  ...............
Scherzi a parte....(ma e' tutto vero) e' stata una bella esperienza....con la giornalista dicevo poi , che e' bello scoprire che , dietro ogni ristorante aperto c'e' una storia.....nel nostro c'e' quella dell'amore per il cibo trasmessoci dal papa' ......cuoco fantastico , creativo....e..buona forchetta del sud! :)   Sono soddisfatta......l'unica punta amara..e' stata il non poter condividere con lui questa esperienza di cui sicuramente sarebbe stato orgogliosissimo!!!  :)  
Ma...in realta'...farei  plin plin a badilate  se il Gambero Rosso mi chiamasse!
                       buona camicia! :)


15 commenti:

  1. finchè ti limiti a fare plin plin è un conto, ci sono ansie da prestazione da caccotta sciolta che non fanno per niente invidia.
    Che figata questa esperienza amica mia, ma postare due fotine?
    Il tuo papà ha sicuramente gradito e apprezzato anche da lassù!
    Buona camicia ( che vor di?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' ..a quel livello ancora ci arrivo...e spero di non arrivarci!!!.... :(
      .eh....!! Santo Gualtiero pensaci tu!!! Si, bella esperienza....le fotine ? io non le ho fatte.., ma provvedero'.............eh..peccato ch'io al "lassu'" creda pochissimo... :( ti kisso ma cherie!!

      Elimina
  2. bè ... esperienza interessante, però non capisco questa tua ansia da prestazione. Quasi quasi ti manderei il video della mia performance ... se non fosse che sei una che dà troppe buche :-) ... per dimostrarti che non c'è da aver paura.

    Chissà, un giorno ti vedremo a dare lezioni di cucina su Alice TV o sul Gambero Rosso Channel :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii siiiiii! mandami il video cosi' ti vedo , finalmente!!! :D
      Carissimo.., ma un conto e' la tua performance...che, con tutto il rispetto...se fosse andata male....non succedeva nulla.....un conto e' la mia....che se fosse andata male sai che bella reputazione mi facevo!! .. Per te il cucinare e' un relax, un hobby , per me e' lavoro..e..non avevo paura...solo ansia da prestazione! :D Chissa'.., magari ci sarai tu fra il pubblico e ti faro' incocciare il cous cous!!!!!

      Elimina
    2. non se ne parla nemmeno :-) ... sai bene che tengo alla mia privacy. Se andava male al limite non usciva l'articolo ... poco male.

      Ovvio che per me cucinare è un hobby ... farlo come lavoro è tutta un'altra cosa, come ho potuto verificare la prima (ed ultima, nonc hè unica) volta che ho operato in una cucina vera con la gente che ordinava ed io che dovevo cucinare ... un incubo :-)

      Elimina
    3. Se andava male al limite?????............mi sa' che non sai che non funziona cosi'! :D eddaiiiiiii una volta sola un incubo???? ......naaaaaa . .......anch'io tengo alla privacy, altrimenti ti farei provare un sabato a lavorare da me....ahaahahahahah e sono piuttosto esigente! :D

      Elimina
  3. heehehhe l'emotività e agitazione sono d'obbligo, quanto ad una cosa ci si tiene, quando la si fa con passione e questo la dice tutta sul come fai il tuo lavoro.

    P.S.
    ........ io ci vengo a mngaire se mi dici dove.... :) Guarda che vengo in incognito, non ti dico nulla... mangio e me ne vado :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...tu sì che sei................Boh! L'ansia proviene anche dall'ansia che mi trasmette Saw , che ce ne ha a badilate!!! .............Se tu venissi....mi farebbe piacerissimo...:) ma no...mica in incognito.....voglio guardare negli occhi chi si fa' seghe mentali come le mie! ahahaahahahahah se sono la regina..tu sei il re!!!

      Elimina
    2. Guarda.... occhio e croce non mi sei neanche lontana... quindi, son più che serio :)

      Elimina
    3. Eh.., non son lontana no :) cioe'.., sì ,se calcoli che fai tot strada per mangiare.....pero' se ti vuoi fa' un weekenduccio in Abruzzo :D terra forte e gentile....mi devo solo regola' con la plin plin ahahaahahahahah D

      Elimina
  4. Quelli del Gambero Rosso sappiano che boicotterò tutti i locali da loro segnalati fino a quando non vedrò che ti hanno assegnato 3 forchette, anzi 3+1 (menzione speciale).
    Si regolino in proposito anche quelli della guida Michelin o ti danno *** + * o li cancello :-)
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enri!!! :D ma grazie mille!! ( considerato il fatto che manco hai assaggiato nulla !!mi credi sulla parola.., bravo!!! :D ) ed ora devi giurare sul santo protettore dei bloggher (? qual'e' ??) che non ti ho affatto pagato per il commento!! ciauz

      Elimina
    2. Certo che ti credo sulla parola! Ok giuro su S. Bloggerino vergine e martire che non mi hai pagato :-)
      Buona domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
    3. Bellissima!! San Bloggherino vergine e martire !! :D

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^