venerdì 24 ottobre 2014

SEI INTELLIGENTE COME UNA FASHION BLOGGER. ..

Facebook, che lo vogliamo o no , fà parte della nostra epoca e, se abbiamo un account, fà  parte anche del nostro quotidiano.
L'origine del suo grande successo, come social non  stà tanto nel fatto che riesce a connettere le persone ovunque si trovino. No! ...Il suo grande successo stà  nel "potere" che dà  alla "gente comune " , dà la parola. ..la possibilità di esprimere in tempo reale e pubblicamente la propria opinione sul tutto.
Un tempo, se avevi da lamentarti del governo, degli aumenti,  degli acquisti , se avevi da esprimere una opinione qualsiasi. ..lo facevi con gli amici..al limite al bar o dalla parrucchiera....
Oggi no. Oggi lo fai su Facebook. ..una cassa di risonanza molto ma molto più  ampia.
Giorni fà leggo su una bacheca di un contatto queste parole (più  o meno letterali...perché  cercandole per essere più  accurata, non le ho più  trovate )  " Ora se voglio offendere qualcuno, gli dico che è  intelligente come una fashion blogger " ( il senso è  questo) . Naturalmente ho commentato..potevo non farlo???? :-D 
E come da copione..chi la fà l'aspetti ..perché  una fashion blogger ha contattato il tizio in privato :-)  e il tizio ha riportato alcuni passaggi del messaggio sulla bacheca.
La blogger difendeva naturalmente la categoria....e la sua intelligenza. ..(  non ricordo bene le parole )
Ora...non entro nel merito di ciò  che pensa il 40enne carino,  con tanti interessi e un lavoro che immagino sia anche una passione. ..se ciò  che ha scritto  corrisponde a un pregiudizio o a una semplice battuta innocente.
Quello che non mi spiego è  perché agli occhi di molti il blogger è  un perditempo.  O_o   o peggio ancora  se ha un blog di moda , trucco è  poco intelligente.  ( vale anche per I Fashion blogger??? ?
Vederla nell'ottica che il blogger coltiva una sua passione..che sia lo scrivere in sé. ,che sia la moda..il trucco e parrucco..il food....no???!  :-D
Buona camicia! :-D


3 commenti:

  1. Io spero che sia solo una battuta innocente.
    Perchè potremmo aprire un lungo dibattito su questo argomento..
    da come l'ho capita io .. è contro le donne .. secondo alcuni uomini .. ancora oggi .. la donna è un passo dietro l'uomo... e quindi ogni passione, interesse (qualsiasi cosa sia) fatta dalla donna è una cosa stupida o inutile .. !!!
    Trovo la sua battuta alquanto stupida ..
    bacioni cara!!

    RispondiElimina
  2. Mona...sarebbe contro una certa categoria di donne...se dovessi aprire il dibattito e parlare di episodi in cui i colleghi si sono espressi con le loro idee......apriti cielo!!!! :-D sai quante discussioni ho avuto con loro?????
    Al tizio ho tisposto che ANCHE I fashion blogger dovevano entrare nella categoria ....per dire che le categorie non hanno sesso!
    Io adoro la moda...mi stà quasi venendo voglia di convertire il blog in uno fashion..,,ma poi mi ci vedi tu a posare per gli outfit!???? O_o
    Magari dai..ci faccio giusto un post! W le donne :-)

    RispondiElimina
  3. Io come sai ho un blog ci scrivo perché la cosa mi diverte, se mi leggono mi fa piacere ma scriverei anche se non mi leggesse nessuno. Le motivazioni di chi fa un blog uomo o donna che sia possono essere mille ma se mi chiedono perché preferisco certi argomenti piuttosto che altri o se si guadagna qualche cosa, allora mi limito a non rispondere perché non hanno capito un tubazzo e sarebbe fiato sprecato. :-)
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^