mercoledì 28 gennaio 2015

IL DIAVOLO VESTE PRADA.

Nessuna recensione,  visto che si tratta di un film" vecchiotto". L'ho rivisto ieri : per l'ennesima volta mi ha affascinata e rapita. Con tutti quegli abiti ,scarpe..inutile negare che il film rappresenti il sogno di ogni donna! O di tutte quelle che amano la moda!
C'è una scena, (a mio avviso cardine ) in cui la protagonista definisce sarcasticamente la moda "quella roba lì che non mi interessa " e viene ripresa dalla boss in maniera magistrale!  Messa con le spalle al muro, comprende che il dire con aria snob " io la moda non la seguo " è effettivamente una grande cavolata!  :-)   ( per chi ha visto il film,mi riferisco al maglioncino infeltrito ceruleo)
Perché scrivo ciò?   :-)   Perché quella scena mi ha ricordato la conversazione fatta con un amico.
Lui sosteneva convinto di "non seguire la moda". (Convinto e snob)
Magari ,faccia a faccia avrebbe definito la moda "quella roba lì " da donne..che tanto lo sappiamo cosa pensate! Che le fashion sono tutte sceme (a proposito, fashion è il nomignolo che mi ha affibbiato la Monica) ...che noi donne siamo fissate ,bla bla.
Ho risposto con il solito candore che mi accompagna, e con la forma più furba di una risposta : con un'altra domanda.
-Quindi tu.,vesti con il completo doppio petto begiolino di jersey ,i,pantaloni a zampa, la grande cravattona fiorata e la camicia le cui punte del colletto ti toccano le ginocchia?  -Un pò  alla George Jefferson,per intenderci.  :-D
Inorridito, lo so..mi,pareva di vederlo, anche schifato ..l'amico snob mi risponde che no!  assolutamente ! Vesto normale!
Come la protagonista del film,certo...con il suo maglioncino ceruleo,preso all'ovs ( compro anch'io all'ovs,eh a volte)...ma che faceva parte di un ingranaggio molto più grande...quello della moda :-) 
In conclusione, immagino il mio amico che probabilmente sarà poi andato a risvoltarsi i pantaloni, indossando mocassini senza calze anche a Febbraio. ..con la camicia coreana e il cavallo dei pantaloni a metà polpaccio!  :-D 
L'immagine è presa dal web e rappresenta l'outfit che amo di più. :-)

4 commenti:

  1. In realtà tutti seguiamo UNA moda, il nostro stile, la NOSTRA moda. Poi ci sono i pecoroni che seguono lo stile della massa del momento.
    Dove sono gli emo e i truzzi? Sono diventati hipster? :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..sì. ,possiamo seguire un nostro stile, ma non possiamo farlo a prescindere dalla moda del mom ento a meno che non vi si rivolga a negozi vintage! Mi spiego: vuoi la camicia il cui colletto ti tocca alle ginocchia? Perché ti piace, la trovi adatta a te. Dove la compri? :-D In tutti i negozi in giro, compresi i centri commerciali , ovs,h&m e simili...troverai solo la tendenza moda attuale. Per cui o scavi nel baule dello zio ....Io adoravo il grunge:-D mi sembra che a stralci sia tornato...:-D

      Elimina
  2. "il completo doppio petto begiolino di jersey ,i,pantaloni a zampa, la grande cravattona fiorata e la camicia le cui punte del colletto ti toccano le ginocchia" rappresentano anche essi una moda, sia pure passata. Secondo me non seguire una moda vuol dire avere dei vestiti che non passano di moda, che non sono legati ad una specifica stagione o tendenza. Ovvio che un abito tanto più è "estremo" (pantalonia zampa di elefante, cravattona fiorata, ma anche pantaloni a vita bassissima o giacche leopardate) tanto più velocemente passa di moda.

    Io credo che la persona giusta sia, come dice MikuMoz, quella che segue il suo stile ed ha la sua moda e non si fa influenzare dalle tendenze (senza per questo disdegnare di attingervi se queste seguono il suo stile ... e non viceversa). Insomam chi non insegue la moda ma si fa inseguire! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra. ;) fammi un esempio di abiti che non passano di moda. il completo giacca ,pantaloni e camicia? Anche quello risente del cambiamento della moda.Il completo anni 70 che ho descritto differisce da quello anni 80,in cui la giacca era meno attillata, monopetto ,più fluida ...le spalle erano cadenti..., se non sbaglio fu Armani a rivoluzionarla. Se tu volessi vestirti così. ..dove troveresti questo genere? Il classico che dici tu, risente del condizionamento, se pur in lieve misura, della moda attuale. ps l'animalier, resta comunque un classico,a piccole dosi.:-D

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^