domenica 27 dicembre 2015

CIAO CARO 2015 !

Le cose che ho capito nel 2015.
Ho capito che fuori non trovo nulla di meraviglioso se dentro non vedo cose meravigliose. E intendo dentro me.
Ho capito che nessuno può amarmi incondizionatamente, solo io posso. Che l'amore per se stessi è la condizione primaria per amare gli altri.
La Bibbia recita che se non si ha amore dentro,il suono che emettiamo è vuoto. Grande verità antica, e antica rimembranza per me....
Ho capito che nel dire SI agli altri, la cosa di cui devo sincerarmi è di non dire NO a me stessa.
Ho capito che il mondo è neutro. Che gli avvenimenti sono neutri. E siamo noi a dare al tutto una connotazione postiva o negativa.
Il saggio e il positivo vedrà anche nelle cosiddette difficoltà,  una lezione da imparare per migliorare. Come dentro, così fuori e tutto torna.
Ho capito che la preghiera più sentita e ascoltata è la preghiera del ringraziamento.
Un cuore grato è gioioso,  un cuore grato è bello,un cuore grato è salute.
Ho capito che se riesco ad esser grata per 5 cose  ogni giorno, sono una donna fortunata, non perché posseggo, ma perché riesco a percepire e apprezzare.
Ho capito che perdonando gli altri  fai un regalo a te stessa: ti doni la pace.
Ho capito che  opponendomi ad una situazione che non mi piace,la alimento, se la lascio andare ,accettandola , scompare.
Dire di SI al momento presente, qualunque aspetto abbia ,ti fa vivere serena.
Queste cose , ovviamente,  non le ho solo capite.., le ho provate sulla pelle e ci sto bene....
Ciao 2015, ti saluto ringraziandoti.
Di te accetto tutto, anche le delusioni, ne ho avute..eh...ma son servite anche quelle.  A rendermi la donna che sono in questo istante , una donna che mi piace ( e piace) molto! ♡
Non potevi essere più splendido di così,  mi hai donato il mio primo tatuaggio...e tante altre prime cose! :) 
Grazie.e spero tu finisca (come so) col botto!   _/\_

2 commenti:

  1. Io provo a lavorare sull'oppormi a situazioni che non mi piacciono. Cerco di accettarle,ma alle volte faccio proprio fatica. Mi impongo d'esser positiva e di vedere il buono anche in quel che mi capita di imprevisto e negativo,di leggere tutto da prospettive differenti. Ma la vita è una stronza e mi mette a dura prova, inasprendo le situazioni e togliendomi anche i pochi barlumi positivi che riuscivo a vedervi. Allora ci riprovo ancora,e ancora. Finchè l'unica soluzione che riesco a darmi è arrendermi e non fare niente. Non volere niente e non sperare in niente. Non mi arreca sollievo. E' solo una resa.

    RispondiElimina
  2. Jung ,ho letto, diceva - Ciò a cui ti opponi persiste, - è nell'accettare le situazioni che si presentano , che si fluisce con la vita . :)

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^