giovedì 7 aprile 2016

UN PAESE QUASI PERFETTO: (PERFETTO ,INVECE È LO SCOPIAZZAMENTO)

Lo ammetto: la visione di questo film è stata per noi  del gruppo cinema (3 anime ,me compresa) solo un ripiego.  Io volevo andare a vedere il film con  quel figo di Vincent Cassel. :) 
Un inizio un pò cupo.. solito paese arroccato...paesani uniti, bel panorama: mi sapeva di familiare...,impossibile averlo già visto...è appena uscito!  Mon dieu! Pareva" Benvenuti al sud" !!!! Mancava il mare...in questo solo (bellissime) montagne.
Il film comunque sia, non manca di comicità. .in alcune scene ho proprio riso...la storia è carina,anche se il tema del riscatto del paese. ..lo "straniero" che si affeziona alla fine ,è stato già visto..come dicevo.
Un Silvio Orlando al solito della sua recitazione., una bella Miriam Leoni..( che nel film se la tira di brutto) .e il ritorno di Fabio Volo: l'avevo lasciato non dico figo..,ma un tipo, ecco...e me lo ritrovo Jerry Calà  :)  Ma che gli è successo?
Vorrei dire che il suo è un ritorno alla grande..ma non lo dico..
È  che il ruolo di quello fondamentalmente imbranato non gli calza più. .chi glielo dice? :) 
Un film di buoni sentimenti. ..vuole a modo suo sottolineare il valore dell'unità di intenti ..e la solita retorica che il paese è meglio della città.
A mio avviso è  meglio solo ciò che noi riteniamo meglio.. il luogo dove stare non è fondamentale alla nostra felicità :  la felicità risiede in noi..e noi la portiamo ovunque andiamo.
Voto 6.
Buona camicia! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^