mercoledì 6 aprile 2016

LA VITA È SEMPLICE.

La vita è semplice. E quando annaspi per rimanere a galla,vittima solo di te stesso....Lei gentilmente ti ricorda che tutto è semplice.
Uno scoglio... nella distesa calma e limpida....un'onda agitata che lo lambisce...prima con decisione. ..poi sempre più insistentemente. ..fino ad accanirsi. Intorno la calma. La distesa si muove pacificamente. ..sa che tutto va bene. È la metafora di me stessa. La mia mente si agita...lambisce lo scoglio dell'apparente problema...insiste...si agita..provoca pensieri  ingestibili.
.Dentro ,l'anima è la distesa calma e pacifica che si muove fiduciosa sull'onda delle variabili....sa, come il mare...che tutto va bene.
Respiro a pieni polmoni l'aria che sa di Vita...chiudo gli occhi . Mi metto in ascolto del  rumore antico del mare . Mi calmo. Va tutto bene, mi ripeto.
Mi metto in ascolto di quella parte di me che sa...quella che somiglia alla distesa limpida e calma.... essa mi parla solo attraverso il silenzio. ...Va tutto bene.
La vita è semplice.   E te lo ricorda guidandoti verso l'ennesima esperienza che ti condurrà un gradino più vicina a te stessa. Quella vera, che ti attende da anni...fiduciosa.
La vita è semplice. La vita è bella.

Buona camicia! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^