mercoledì 11 maggio 2016

CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE

Come poi si cerca l'amore,l'amicizia,  la realizzazione,  i soldi,..perché no!? 
Passiamo tutta la vita a cercare...di emozione in emozione,  di tentativo in tentativo. .sperando di trovare fuori il nostro centro di gravità permanente.
Quella persona..(o cosa, stato sociale..quello che volete, eh) che ci dia finalmente quella stabilità interiore...quella sensazione interna che ti fa dire:"  cacchio...qualunque cosa succeda,io sono .punto. Sto. Punto.
Qualche volta pensi di averla trovata..poi lo scenario cambia, perché la vita è evoluzione. .e paff. .ti ritrovi destabilizzata.
E come succede sempre...ciò che cerchi è sotto il tuo naso...in questo caso...dentro te.
Dapprima la scoperta è favolosa...sei tu il tuo centro..wow...
Poi...l'abitudine,  gli schemi mentali soliti...ti fanno tornare ,altalenanti, a cercare fuori il tuo pezzo stabilizzante.
E allora è un continuo lavoro... su se stessi, sui pensieri (  checché se ne dica, si possono controllare ) , un tornare ad affacciarsi nella finestra interiore ,per vedere un pò cosa succede.
Eh, lo so...meglio guardare fuori molte volte , che fare i conti con sé stessi.
Il viaggio interno spaventa, forse perché ci raccontiamo tante bufale..forse perché temiamo di trovare lì qualcosa che abbiam  nascosto per benino. Forse perché lì siamo veramente Noi..non quello che gli altri vogliono che siamo.
Ma credo onestamente che non ci sia viaggio più bello..più gratificante ..della scoperta di chi siamo veramente. Perché a mio avviso, poi..non puoi non innamorarti di quello che sei : una meraviglia Unica!
E quando il centro di gravità permanente sarai tu..alla fine...tutto sarà.
Buona camicia! :-)
.

2 commenti:

  1. Ho letto con piacere questo tuo post: praticamente un inno all'autostima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo ora, ho avuto il telefono e internet Kaput! 😂 Si, autostima ..o come mi piace definirla autofiducia ☺ Con quella vai dappertutto! Un abbraccio e grazie di passare di qui.

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^