giovedì 26 maggio 2016

UNA PER TUTTE E TUTTE PER UNA.


Dico sempre ultimamente che la Vita tesse strane tele. .che ti sorprende laddove avevi pensato che no,.. per te non era così.  Ultimamente ...LEI si sta divertendo (perché la vita è un gioco...no?!) a stravolgere tutti gli effetti dei miei pensieri. E tu.., il tuo ruolo ..è solo quello di scovare i SUOI messaggi con gli occhi del cuore.
Ho sempre ribadito , che per quanto mi riguardava, la solidarietà femminile era solo roba da Sex andare the City. Quelle robe da telefilm,  insomma...un paio di amiche sempre pronte ad esserci,...amiche a cui puoi confidare "l'ininconfidabile " ...di quelle  che ti fanno la radiografia grammaticale e pure la tac all'anima....- naaaa ..mi dicevo....-  le donne son sempre pronte a farti lo sgambetto, a darti il ben servito se ci son uomini in comune....
Con le mie parole ho creato un mondo così.  Quante delusioni...
Poi...ovviamente ...LEI. ..la VITA. ..decide che è giunta l'ora che impari la lezione.
E arrivano loro...B. e S.  In punta di piedi, discretamente.
Senti un trasporto...loro lo sentono per te.. Si inizia così,  come in una storia d'amore. Prima si ride, poi qualcuna accenna un problema ( Vabbè. .quelli di cuore son sempre in pole position)
le altre la inondano di consigli..ci si apre a 360°...io racconto le mie, poi, in un crescendo ti ritrovi a parlare di fallimenti , emozioni, sogni, speranze...e lo fai così,  naturalmente. E ti sorprendi..perché tu ,in realtà non l'avevi mai fatto..così.
E senti dentro . .proprio dentro..un'appartenenza ancestrale che razionalmente non ti spieghi.
È che poi, questa regola di analizzare pure il punto di domanda io la devo togliere! 
"I sentimenti non si spiegano con la ragione, perché poi sarebbero ragionamenti." Letta da qualche parte.. semplicemente vera.
Quindi..prendo il buono dalla VITA. .questo gruppo di Regine piovuto dal cielo per insegnarmi che siamo tutte straordinariamente connesse. ☺

"Non si vede che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Buona camicia!

2 commenti:

  1. La sorellanza cara Annastella, la SORELLANZA esiste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..Sontyna. .era ora che lo sapessi anch'io 😊

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^