mercoledì 1 giugno 2016

IO..DI TE ..NON HO PAURA....

Le ho messe per iscritto, le mie paure. Ho tentennato per un pò, con la paura di vederli scritti.., lì..nero su bianco...questi mostri paralizzanti.
Poi, ..ho iniziato, non so neanch'io come, il foglio iniziava a materializzarle.
Eccole. Una per una..in una sorta di fila indiana..scritte .. Paura di questo. Paura di quello.
Paura che succeda. Paura che non succeda.  Immaginavo fossero centomila. .invece tristemente ho solo dieci paure. Dieci fottutissime paure.
Dieci streghe che con le loro dita ossute e rugose mi stringono la gola.
E mentre le rileggevo. .. mi chiedevo se davvero, nel profondo...mi facessero paura.
Solo 3. Solo 3 fottutissime paure  mi fanno realmente paura.
Ho respirato a lungo. E mentre buttavo poi l'aria fuori...era come se buttassi fuori tutta l'ansia accumulata ad avere paura.
E mentre respiravo,  buttavo fuori l'aria insieme all'ansia..mi ripetevo che ero perfettamente in grado di affrontare tutto. I mostri.., le streghe..le paure.. Io posso farcela.  Avrei dovuto scriverlo , sul foglio...ma ormai era strappato. .e con lui..spero.., le mie paure. 
Buona camicia.
                    " Non sai mai quanto sei forte , finché essere forte è l'unica scelta che ti rimane "
                     (C.P.)

.

2 commenti:

  1. Già...a volte essere forti è l'unica dannata scelta che hai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sontyna. .eppure ...scoprire di poter superare quelli che pensavi fossero i tuoi limiti.., scoprirsi più forte di quel che pensavi ..ti dà un senso di deità ☺

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^