domenica 7 agosto 2016

METTI UNA DOMENICA..

. Sdraiata sul letto , con le lenzuola rosse e il copriletto verde , le gambe colorate dal sole, osservo me .
Inquieta. Come il vento che soffia forte fuori, dalla finestra alle mie spalle.
Il mio albero dalle foglie a cuore ondeggia i suoi rami.
Il vento è il maestro che impone il ritmo.
Inquieta.  Come i troppi caffè bevuti stamattina e il pensiero di te.
Cerco risposte, ma so che le troverò tacendo.
Ho l'impressione di non comprendere più questo percorso strano, fatto di tagli decisi e promesse accennate.  Non vedo l'orizzonte nè il disegno nascosto.
"Fidati" sembra dirmi una voce profonda.
Non è facile per me.
il controllo era , è , un bisogno.
Ma , mi rendo conto..la Vita non la puoi imbrigliare.
Per arrivare al tuo finale...Lei ti conduce al Suo colpo di scena.
A te non resta che abbandonarti  alla corrente e fidarti.
Anche se non sei abituata.

La foto è presa dal web 

2 commenti:

  1. E' così...non puoi sempre organizzare, programmare, ponderare tutto.
    Nella vita, di tanto in tanto, è meglio affidarsi all'istinto.

    RispondiElimina
  2. Eh, dirlo a me che mi son scoperta una quasi ossessionata dal controllo 😐 a tratti, però improvviso e son le cose meglio riuscite. Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^