mercoledì 29 novembre 2017

OGGI SONO IO.(NON CHIAMARMI PIÙ BIONDA)

La foto è presa dal web
Dicono che una donna inizi il suo cambiamento dai capelli.
Inconsapevolmente, chiama il nuovo interiore attraverso il nuovo esteriore.
Dicono. Perché a me è accaduto il contrario: il nuovo interiore ha chiamato inconsapevolmente il nuovo esteriore.  Si, inconsapevolmente.  Perché l'effetto finale, sotto le sapienti mani della stylist Y. non era ciò che avevo in mente.
E qui avviene la conferma del sottotitolo del mio blog: la vita é come una parrucchiera: tu le spieghi quello che vuoi e lei fa quello che casso le pare. 
Ma la cosa strana( per come son fatta io) è che il risultato finale mi piace un sacco!
Sono io , ora, con tutte le mie consapevolezze ritrovate, con questo taglio sulle spalle e il biondo ormai un ricordo. Sono io, la donna che ero, nascosta , decisa, innamorata , sorridente.
Sono io, finalmente. Ora. Sicuramente diversa da ieri e da domani. Ora.
Sono talmente io, che a volte mi capita di osservarmi, come se fossi al di fuori di me. Mi capita di commuovermi, per quel che sto facendo ora. Cose impensabili, per la me ingabbiata nella paura di essere se stessa. E mentre scrivo...e racconto, mi accorgo che le dita scorrono veloci sulla tastiera, accarezzano  le lettere e formano la frase..quasi senza inseguire un pensiero.
Avevo questo da dire. A me stessa. Per prima.
Sono io, ora, con questo taglio nuovo e il nuovo colore. Con il cuore felice e il cassetto dei sogni aperto. Con lo stupore negli occhi e la fiducia nell'anima. Con un domani da scrivere e un presente pieno. Sono io, ora. Giusto in tempo.
Buona camicia!

2 commenti:

  1. Molto bello. In ogni caso, forse è che il nuovo taglio presuppone un cambiamento e basta, che sia già avvenuto o che sia ricercato.
    Mo mi faccio i capelli viola, vediamo che succede XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è cosi9. Anche se la leggenda narra che una donna inizi il cambiamento dai capelli. ;) Viola? Beh, perché No!? XD

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^