sabato 14 aprile 2018

CHIEDIMI SE SONO FELICE.

È primavera! Lo vedo dalle gemme del mio albero, son poche, ma tra un pò spunteranno le foglie a cuore. E c'è il sole, finalmente viene voglia di passeggiare. E ci sono i colori, li vedo ovunque, c'è il verde dell'erba, e il bianco, il giallo, il rosso dei fiori..sono spuntati anche addosso a me, che in inverno ho visto solo nero, a tratti grigio.
Chiedimi se sono felice, e mentre respiro quest'aria frizzante e profumata, rispondo che sì, lo sono.  Chiedimi se sono felice e mentre  mi guardo allo specchio, e finalmente mi vedo bella, dopo tanto, rispondo che sì, lo sono, felice.
Chiedimi se sono felice, mentre accarezzo mia madre, abbraccio con il cuore mio padre, e rispondo che sì, sono felice. Chiedimi se sono felice, ora, qui..mentre scrivo e sento pace e rispondo che sì, sono felice.
La primavera è tornata, lo vedo dalle gemme del mio cuore che presto fioriranno, e c'è il sole anche dentro di me, lo sento ..come un calore che abbraccia tutto il resto. E ci sono i colori, quelli del pensiero, il mio, che nell'inverno dell'anima, ho visto solo nero, a tratti grigio.
Chiedimi se sono felice,mentre sorrido e  rispondo  che sì, .lo sono ,felice .
Buona  camicia!

2 commenti:

  1. bene, ti chiedo se sei felice, e si di riflesso lo divento anche io leggendoti.

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^