mercoledì 18 aprile 2018

IL DIALOGO DELLE VERITÀ ( parte seconda)

A-  Mi sembra di essere ferma, stagnante come acqua in un contenitore. E questa sensazione di stallo, non mi piace. Proprio no. Beh, non è che faccia poi molto per uscirne. Questo lo ammetto. Uscirne? Ci sono dentro?  Non so, mi trovo come se dovessi fare un passo, ma in quale direzione? E nemmeno le contemplo le direzioni!!!... Chiedo a te... sicuramente sai più di me.
Aa-  Domande. Sempre domande. Non puoi vivere e basta quel che c'è? Si, io so. So che andrà bene. E anche tu lo sai. Come lo scorso anno. Devo ripetermi ancora? Andrà tutto bene. Forse non è il tempo ch'io ti sveli  altro. Ti fidi di me?
A- Certo che mi fido! È che ..niente..vorrei sapere..  almeno dammi un indizio, un segno... si, ok ,lo so...È controllo. Ti anticipo.
Aa-  Ecco, se lo sai perché vuoi controllare lo stesso? Tu vuoi sapere quando e come accadrà,  vuoi conoscere tutto il percorso, buche e arresti compresi. Ma , non è stato bellissimo quando non sapevi e ciò che avevi chiesto ti è arrivato? Come ti sei sentita? Ecco, tieni a mente quell'emozione. Fermala nel cuore. Ti aiuterà quando sentirai di voler sapere. Perché lo so, accadrà.
A-  Già, è così hai ragione. Vedi, io ragiono anche con quest'amica/nemica che è la mente... E lei si destabilizza nel vuoto..
Aa- Vuoto? Credi di avere completato il tuo Vuoto? Pensavi si limitasse alla gabbia di cui eri prigioniera ? No..E lo sai, nel profondo. Sei ancora attaccata a molte cose, alcune non si vedono. Certo, è solo un piccolo filo Ma ci sei attaccata e questo non ti consente di lasciarti andare del tutto.
A- A che ti riferisci?
Aa- Lo capirai al tempo giusto. Non puoi fidarti e basta? Lo faccio per te.
A- Si.ok.
Aa- Dici si e poi ci ricadi. Butta via il controllo. Non ti serve. Pensa a ciò che è stato. Hai forse controllato il quando e soprattutto il Come!???? 
Aa- Eh sì, il Come soprattutto.  Inaspettato. Allora, sarà così?  Inaspettato????!
Aa- Senza aspettarsi nulla, e il tutto avviene è la cosa più bella in assoluto.  Buonanotte ❤
La foto è presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^