lunedì 30 aprile 2018

LUNA PIENA IN SCORPIONE: LA LEGGE DEL VUOTO, FAI SPAZIO AL NUOVO.

"Mi sento vuota" l' ho sempre affermato con una certa apprensione. Come se il sentirsi vuota rappresentasse un pericolo, l'anticamera di qualche tipo di disturbo psichico, chessò una depressione.  Il vuoto spaventa, ecco perché ci riempiamo di cose, pensieri , persone.
Mi sento vuota, da alcuni giorni. Come se tutto mi scivolasse, come se tutto ciò con cui ho "riempito" fosse superfluo. E,  con una sincronicità  meravigliosa, ieri, mentre pensavo a questo post, anche il mio telefono mi ha avvertita: spazio insufficiente. Ha la memoria piena, occorre liberare, fare spazio. Cancellare, pulire.
E mi è così venuta in mente la legge universale del vuoto: devi fare spazio se vuoi che il nuovo arrivi.  È come se l'Amazon Universale mi stesse avvertendo: - guarda, eh...che funziona così.  Tu fai spazio, io invio. - 
Eppure pensavo di aver fatto spazio...di aver eliminato un bel pò di cose, pensieri ,persone.
Evidentemente no.... Mi sbagliavo.
E allora, complice questa luna piena, meravigliosa... ho fatto un  elenco delle cose che non voglio più.  Cose che son  riemerse, cattive come sempre...Ma che sento non appartenermi più. Ho lasciato che mi attraversassero, le ho osservate e affidate.
Devi fare spazio se vuoi che il nuovo arrivi.
Buona camicia!  Buona luna piena!!!

4 commenti:

  1. Wao, ottimo dunque!
    Anche io da un po' faccio costantemente spazio. Spesso ho riempito la mia vita di cose superflue, perché legate a ciò che mi piaceva. legate, non connesse. Che è diverso.
    Oggi penso per me e per pochi, e c'è spazio, molto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo anche per te! Eh sì, fare spazio è vitale, non solo per il nuovo che così arriva, ma per noi.. Lasciare andare cose, pensieri e persone che non ci corrispondono più ci aiuta a focalizzare e poi essere quello che siamo realmente. Grazie Moz ☺

      Elimina
  2. Mi ricorda una delle mie canzoni preferite, "Ho messo via" di Ligabue. La conosci? Ascoltala.
    E passa a curiosare sul mio blog, se ti va. Un bacio.
    https://chiscrivenonmuoremai.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Si che la conosco, la canzone! È una delle mie preferite. Certo che passo, son curiosa di natura. ❤

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^