giovedì 3 maggio 2018

FOTOGRAFIE...

Guardo quella foto scattata per caso, una domenica pomeriggio di noia.
Ero sotto casa, con i soliti jeans e la giacca blu. Un foulard verde kiwi annodato e, sai...avevo anche i capelli da lavare...
Il trucco, quello si. Molto marcato sugli occhi, il rossetto rosso,  quello che erano secoli che non  mettevo.  Chissà perché, quella domenica ne avevo voglia.  Non ho tolto nemmeno gli occhiali, sai. .. ero di fretta, mi aspettavano..  Uno scatto, un altro .. solo il viso, ora a destra, ora voltato a sinistra.
Nessun sorriso, mi pare. Non lo so perché.  Di solito lo accenno.. magari uno sguardo inclinato, tra il  malizioso e l'innocenza.
Guardo poi quella foto scattata per caso, la domenica pomeriggio, di quelle statiche.
Nessun sorriso, nessuna inclinazione, ..
Solo .. è solo che quello sguardo, che poi è il mio, cattura anche me. Che ne sono la proprietaria. Se non fossi io, se a guardare quella foto e quello sguardo fosse un estraneo, catturerebbe la donna che ne emerge, da quello sguardo.
Non sono io, mi verrebbe da dire. Non è mio quello sguardo. Eppure sì, son io.
Guardo quella foto scattata per caso, la domenica pomeriggio , di quelle che sbadigli.
È la donna che so di essere e che ho sepolto. Reclama la vita.
Buona camicia!

2 commenti:

Buona camicia a te! ^_^