sabato 19 maggio 2018

CHE FANTASTICA STORIA È LA VITA

Se mai un giorno dovessi dubitare ancora dell'amore della Vita per me, ti prego, ricordami di quando il sole mi accarezzava la pelle, mentre ero stesa a riva. Ricordami il profumo del mare, la sabbia morbida e la felicità.
Se mai un giorno dovessi dubitare ancora dell'amore della Vita per me, ti prego, ricordami di quando , dopo una notte insonne, ho visto il sole sorgere e dipingere di rosso il cielo e il mio cuore.
Se mai un giorno dovessi dubitare della Vita, del suo interesse per me, ti prego tu ricordami di quando viaggiavo con mille valigie e un angelo con passo d'uomo  alleviò la mia stanchezza,  prendendosi il mio carico.
Se mai un giorno dovessi dubitare della cura che la vita ha per me, ti prego , ricordami di quando non avevo nulla e dal nulla ho avuto tutto.  Se mai un giorno dovessi dubitare ancora una volta dell'amore della Vita per me, ti prego, non stancarti di ricordarmi di quando piangevo e qualcuno mi prese la mano, asciugò le mie lacrime e mi condusse verso la libertà.
E ricordami di quella volta in cui sotto la pioggia scrosciante comparve chi mi prestò l'ombrello..ricordami del canto degli uccelli la mattina, ricordami gli abbracci di mio padre e il suono delle cicale d'estate.
Ricordami di chi ha fatto battere il mio cuore, ricordami il suo odore, la sua voce...
Ecco..ogni volta che mi vedrai  dubitare dell'amore della Vita per me, perché succederà.. ti prego...tu ricordami tutto questo!
Buona camicia!

2 commenti:

  1. Wao, che bel post, Anna!
    È vero, a volte può succedere di dubitare, perché ci sono batoste e noie niente male. Ma è giusto ricordare quanto sia figa la vita!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie Moz! 😊 Chissà perché è più facile soffermarsi su ciò che secondo noi la vita ci nega( e su questo ho la mia personale visione, siamo noi che ci neghiamo le cose) che su tutto ciò che invece, di bello ci regala. Quindi... il post è per me, come promemoria perenne. 😁

    RispondiElimina

Buona camicia a te! ^_^