martedì 5 giugno 2018

OGGI SONO IO

I giorni scorrono ed io mi osservo: da fuori, come se a osservare non fossi io , ma un'altra me. O un'altra, addirittura!  Un'estranea. Mi osservo respirare...E noto che il più delle volte la mia è un emissione lunga, che tradisce tanta ansia. ...Mi osservo nel mondo.. a volte  cammino come se volessi evitare le persone, altre mi immergo nei tanti che incrociano il cammino . A volte il silenzio assale questa me che osservo..altre noto la voglia sfrenata di parlare, ascoltare e parlare ancora. Mi osservo mangiare: a volte senza pensare, senza fame, altre osservando i colori ,Le forme, gli odori del cibo.
Osservo come sono le reazioni di questa me di sempre,  di fronte a ciò che per una vita mi irritava:  vedo come e quando mi arrabbio. Osservo le delusioni, le offese. Noto che i tempi di ripresa da ciò che "non mi piaceva"sono sempre più corti. Vivaddio!
Mi sono osservata persino con gli uomini, laddove credevo di essere chiusa e scostante, mi scopro di essere tutt'altro. Audace per esempio.
Tutto ciò  che credevo di me, pare stia scomparendo. E la domanda a cui prima non sapevo rispondere, al "chi sono, allora, Io?" non ha più importanza.
Sono l'Anima che attraverso le narici respira e annusa il profumo nell'aria, di sera, quando la luna cala e il cinguettìo si acquieta. Profumo di gelsomino, forse mi riporti a qualcosa che fu.
Sono l'Anima che attraverso gli occhi,  si pacifica davanti al verde dell'albero o al tramonto che colora il cielo. Sono l'anima che attraverso l'udito si pacifica con il vento che sposta le foglie, la pioggia che batte incessante sulla terra..il suono è lieve ma melodioso. Sono quella parte di me che sa. Sono una parte unita ad un'altra che la reclama a sè e l'attrae.
Finalmente sento di essere.. senza fare.
Buona camicia.

2 commenti:

  1. Un bel viaggio, senza dimenticare il passato (che torna attraverso odori, sensazioni...)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER citare Oogway di Kung-fu -panda: ieri è storia,domani è un mistero ,oggi è un dono, per questo si chiama presente.😁 grazie Moz

      Elimina

Buona camicia a te! ^_^