lunedì 26 novembre 2018

VIVA LA LIBERTÀ....

La foto è presa dal web
Le ho accese le tre candele, sfiduciata solo in parte..le ho guardate bene...ho visto le loro fiamme uguali illuminare la stanza.. dovevo pensare al sogno..ma ho pensato a me.
Ho bruciato quel che c'era da bruciare..lo ha fatto a stento..ho avuto un attimo di timore..poi ho pensato a me..a tutto quel che ho superato, al coraggio misto a paura, al piacere ritrovato di piacermi..ho chiuso gli occhi e riaprendoli ho visto le mie scarpe strane. Quelle che un pò mi han preso in giro, quelle che qualcuno guardava troppo.  In quelle scarpe ho visto la libertà. 
Ho pensato che per troppo tempo l'ho cercata fuori, questa libertà.  L'ho invocata, supplicata talvolta anche imprecata....era lì,..nelle mie scarpe strane nella mia risata profonda, nei miei silenzi,  nei miei vaffanculo urlati e quelli mai detti...nel  mio parlare agli alberi e fotografare la luna...nel mio parlare alla luna e fotografare gli alberi. La libertà era nel mio guardarti e desiderarti..e subito dopo far finta di niente..
La libertà era nello scrivere pensieri profondi e usare poi parolacce per parlare...
Era tutta lì la libertà: la libertà di essere me stessa.❤
Buona camicia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Buona camicia a te! ^_^